Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La località Bandiera Blu 2024 dov’è nato Gianluca Ginoble: cosa vedere e il costo di alcune case

Foto dell'autore

Maria Zarbo

Tra le bellezze della nostra Italia c’è il mare. Scopriamo qualche località che ha ricevuto un importante riconoscimento, la Bandiera Blu, e in particolare una in Abruzzo dov’è nato un cantante de Il Volo.

Un settore in Italia che per fortuna regge ancora brillantemente è quello turistico. Molto è stato fatto e ancora ci sono margini di miglioramento. Possiamo godere di musei, monumenti, piazze, ambienti naturali che attraggono anche visitatori da tutto il Mondo. Oltre a città come Roma, Milano, Napoli o Palermo sono i piccoli centri a suscitare interesse. I borghi medievali con castelli e una cucina tipica che resiste al passare del tempo sono un forte polo di attrazione. Pensiamo anche ai tour enogastronomici e a molto altro. In estate però sono soprattutto le località balneari ad essere prese d’assalto sia da italiani che da turisti stranieri. Quei posti possono regalare momenti di svago a persone di ogni età.

Ecco la località Bandiera Blu 2024 dov’è nato Gianluca Ginoble

Ogni anno attraverso i media apprendiamo l’elenco delle Bandiere Blu. Ci tratta di un riconoscimento dato dalla FEE, Fondazione per l’educazione ambientale. Questo organismo certifica la qualità del nostro mare con un’attenzione all’ecosostenibilità ambientale. Per il 2024 sono 236 i comuni balneari premiati. La Regione con più Bandiere Blu sarebbe la Liguria, seguita da Puglia e Campania. Da Nord a Sud e nelle isole troviamo mete turistiche che hanno superato il giudizio della FEE. Nell’elenco delle località che hanno meritato la Bandiera Blu troviamo Roseto degli Abruzzi. Il comune in provincia di Teramo si conferma quindi anche quest’anno uno dei più virtuosi. Qui è nato uno dei componenti de Il Volo, il talentuoso Gianluca Ginoble.

Alcuni immobili interessanti

I turisti che giungono in questa località balneare in Abruzzo possono anche visitare il Museo Civico. Qui si raccolgono ed espongono oggetti legati alle tradizioni popolari e all’arte povera. Se si volesse comprare una casa per trascorrervi dei weekend o le ferie estive ecco alcune proposte. Nei dintorni di Roseto degli Abruzzi si venderebbe un bilocale di 55 m² con garage a 85.000 euro. Annuncio letto su Idealista. Un altro, pubblicato su Immobiliare, informa della vendita di un immobile di 110 m² in via Largo de Lollis con 5 locali a 109.000 euro. Infine, tra le proposte di Casa.it troviamo una villetta a schiera in via Asia con 4 locali di 170 m². Il prezzo sarebbe di 180.000 euro. La località Bandiera Blu 2024 dov’è nato Gianluca Ginoble può quindi essere una meta da considerare per le vacanze o per un investimento immobiliare.

(Il sito non ha alcun rapporto e interesse con gli annunci immobiliari riportati. Essi vengono menzionati a solo titolo di informazione e perché potrebbe essere utile al Lettore)

Impostazioni privacy