Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Hai le mani screpolate, secche e piene di tagli? Usa questi impacchi naturali, costano poco e funzionano davvero

Foto dell'autore

Elena De Felice

Ecco come restituire morbidezza alle nostre mani sofferenti per il freddo, in modo semplice e veloce. 

Se c’è una stagione che mette a dura prova le nostre mani, è sicuramente l’inverno. Le basse temperature, l’aria secca e il vento freddo possono causare danni seri alla pelle delle nostre mani, lasciandole screpolate, secche e piene di tagli. E quando le mani sono rovinate, oltre a fare male, sono anche poco gradevoli esteticamente. Per questo, molte persone provano creme di tutti i tipi, ma spesso con scarsi risultati. E se la soluzione fosse contenuta all’interno di ingredienti naturalmente idratanti e lenitivi? Scopriamo insieme come creare a casa due impacchi per restituire alle nostre mani la morbidezza e la delicatezza che meritano.

Hai le mani screpolate, secche e ti fanno male? Sperimenta questi metodi naturali per avere subito benefici

Un ingrediente eccezionale per combattere la secchezza delle mani è l’avocado. Forse non lo sai, ma questo frutto è ricco di grassi sani, vitamine e antiossidanti che possono nutrire e idratare la pelle in profondità. Per preparare un impacco rigenerante per le tue mani, inizia tagliando un avocado maturo a metà e rimuovendo il nocciolo. Schiaccia la polpa dell’avocado in una ciotola fino a ottenere una pasta liscia. Aggiungi un po’ di latte alla pasta d’avocado e mescola bene fino a ottenere una consistenza cremosa. Applica generosamente questa miscela sulle tue mani, assicurandoti di coprire ogni parte danneggiata. Lascia agire per circa 15 minuti in modo che la pelle assorba i benefici dell’avocado, quindi risciacqua le mani con acqua tiepida e asciugale delicatamente con un asciugamano. Dopo questo trattamento, sentirai immediatamente la differenza: le tue mani saranno più morbide, vellutate e visibilmente ringiovanite. Ripeti questo impacco una volta alla settimana per mantenere la tua pelle al massimo della sua salute. Inoltre, l’avocado è anche perfetto per preparare una buonissima crema fai da te.

Prova quest’olio prezioso per la nostra pelle

Hai le mani screpolate, secche e tagliate? Un’altra soluzione da non lasciarsi sfuggire è l’olio di cocco. Si tratta, infatti, di un vero e proprio elisir per la tua pelle durante l’inverno. Questo olio naturale è noto per le sue proprietà cosmetiche, ed è particolarmente efficace nel riparare i danni causati dalla secchezza e dall’esposizione agli agenti atmosferici. Puoi utilizzare l’olio di cocco direttamente sulle tue mani come crema idratante quotidiana. Basta applicare una piccola quantità sulle mani e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. L’olio di cocco nutrirà la tua pelle in profondità, aiutando a ripristinare la sua elasticità e a prevenire la secchezza. Inoltre, ha proprietà antibatteriche che possono aiutare a prevenire le infezioni cutanee. Utilizzato regolarmente, l’olio di cocco manterrà le tue mani morbide e protette dall’arida aria invernale.

Impostazioni privacy