Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Dove dormire a Sanremo e dintorni: alcuni alloggi e case vacanze a partire da 50 euro a notte

Foto dell'autore

Maria Zarbo

Il fascino della Liguria attrae turisti soprattutto in estate. Molte sue località però sono frequentate anche in altri periodi dell’anno. Sanremo soprattutto vede riempirsi strutture alberghiere e ristoranti nel mese di febbraio. Scopriamo perché e dove soggiornare pagando un prezzo modico.

In un determinato mese dell’anno gli appassionati di musica attendono un grande evento. Si tratta del Festival di Sanremo. Sono tanti i giorni di febbraio dedicati alla canzone italiana. Per il 2024 Amadeus si riconferma direttore artistico della kermesse, presentando cantanti ed ospiti dal 6 al 10 febbraio. 

A Sanremo il visitatore trova il porticciolo, il Teatro Ariston, il Casinò. Ricordiamo anche numerose chiese tra cui quella greco-ortodossa. Merita una visita Villa Nobel. 

Lungo la costa sono molte le località interessanti da visitare. Vicino Sanremo c’è Bussana vecchia, antico borgo che adesso ospita molte botteghe artistiche e artigianali. Un po’ più distante troviamo per esempio Finalborgo. Di origini medievali, ospita Castel San Giovanni, il teatro Aycardi, il Complesso monumentale di Santa Caterina. 

Per un weekend in Liguria ci sarebbero molti tipi di sistemazione da considerare a prezzi interessanti.

Dove dormire a Sanremo e dintorni: alcuni alloggi e case per turisti

Tra le strutture più gradite dagli ospiti secondo alcuni siti ci sarebbe Pisolo Resort a Sanremo. Una notte per 2 persone qui si pagherebbe 60 euro. 

Al bed and breakfast La ginestra del carbonaio il costo di una notte per una coppia sarebbe di 80 euro. Il posto si trova sulle colline di Sanremo.

Al B&B Ariadamare a Bussana, zona campagna, 2 persone per un pernottamento con colazione inclusa pagherebbero 80 euro.

Spostandoci di qualche km dalla cittadina dei fiori si potrebbe visitare e pernottare a Bordighera. Qui ci sarebbe l’affittacamere La Terrazza. Una sistemazione con bagno in camera e angolo cottura potrebbe costare 50 euro. Prezzo per una coppia a notte.

Altre sistemazioni

Chi desidera un intero alloggio a disposizione potrebbe consultare siti come Airbnb.Tra gli appartamenti a Sanremo uno si compone di 2 camere da letto e un bagno. Il soggiorno minimo richiesto sarebbe di 2 pernottamenti a 70 euro a notte. Al totale si dovranno aggiungere altri costi. Il nome dell’host è Andrea.

Un altro alloggio composto di 2 camere e un bagno più una terrazza sul mare lo affitta l’host Pietrantonio. Il prezzo sarebbe di 65 euro a notte, spese escluse.

Ecco quindi dove dormire a Sanremo e dintorni: alcuni alloggi e case vacanza esposti o altri potrebbero rendere comodo il soggiorno.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. I prezzi e la disponibilità possono variare)

Lettura consigliata

IL PIANOFORTE DI FREDDY MERCURY TRA ARMONIE, NOTE E RICORDI E QUELLI PIÙ COSTOSI OGGI NEL MERCATO MONDIALE

Impostazioni privacy