Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La storia di Gabriella di Windsor, eleganza senza sforzo e senza sfarzo, simbolo di grazia e raffinatezza della famiglia reale britannica

Foto dell'autore

Simone Scalas

Nata lady Gabriella Marina Alexandra Ophelia Windsor, Gabriella di Windsor è una figura fondamentale della famiglia reale britannica. Ha sempre attirato l’attenzione del pubblico, non solo per la sua discendenza reale, ma anche per il suo stile distintivo e la sua vita personale affascinante.

Gabriella di Windsor, 42 anni, è figlia del principe Michael di Kent e di sua moglie la principessa Maria Cristina di Kent. È quindi la nipote della regina Elisabetta II e del principe Filippo. Per questo ha radici reali profonde, legate alla storia della monarchia britannica. Ed è cresciuta in un ambiente regale, vivendo sia con tanti privilegi che con tante responsabilità. Così come tutti i membri della famiglia reale.

Fin da giovane, Gabriella ha dimostrato un grande interesse per l’arte e la cultura, ha frequentato istituti educativi prestigiosi e ha coltivato la passione per la letteratura, la storia, l’arte, la musica. La sua educazione ha contribuito a formare una personalità sofisticata e una vasta conoscenza del Mondo. Oltre che come membro della famiglia reale britannica, Gabriella si è distinta per aver intrapreso una importante e indipendente carriera nel campo della letteratura e dell’arte.

Un matrimonio da favola ma molto sfortunato

La storia di Gabriella di Windsor si caratterizza per due grandi passioni, quella della letteratura e quella dell’arte. Gabriella ha scritto diversi articoli su riviste di prestigio e ha partecipato a numerose attività culturali filantropiche. Il suo impegno sociale riflette il desiderio di fare la differenza nel Mondo in maniera positiva. Gabriella ha scritto per Vogue, Vanity Fair, The New Yorker e Harper’s Bazaar. Si tratta di riviste molto importanti nel campo della moda, dello stile e del lusso. È inoltre coinvolta in fondazioni e istituzioni culturali che promuovono arte, musica, letteratura e storia. Ma anche in organizzazioni benefiche che operano contro la povertà e per il sostegno all’istruzione, in favore della salute mentale e della protezione dell’ambiente. I programmi educativi sono mirati a migliorare l’accesso all’istruzione dei minori, dei più poveri, dei giovani svantaggiati.

Gabriella di Windsor era sposata con Thomas Kingston, imprenditore, scomparso a febbraio all’età di 45 anni. La perdita è stata resa pubblica dalla stessa Gabriella, che ha descritto il marito come un uomo eccezionale, in grado di illuminare la vita di coloro che lo frequentavano. La perdita è stata un grande shock per Gabriella, che dopo tante opere positive, si trova ora a dover farsi forza per superare il momento più difficile dato dalla grave scomparsa.

La storia di Gabriella di Windsor famosa per il suo stile e per l’eleganza

Gabriella di Windsor è nota per il suo stile impeccabile e per la sua eleganza senza sforzo e senza sfarzo. Le sue scelte di moda hanno molto seguito, Il suo senso del gusto è spesso elogiato, quando nelle occasioni mondane utilizza sia abiti da sera che look casual. Le sue scelte sono sempre raffinate, sofisticate e allo stesso tempo mai esagerate.

Molto apprezzati dalle cronache anche i suoi viaggi e i momenti sorprendenti della sua vita che catturano l’immaginazione del pubblico. Importante il suo incontro col Dalai Lama durante un viaggio reale in Asia, la visita alla Grande Muraglia in Cina. Ma anche i safari in Africa, le giornate trascorse al torneo di Wimbledon, il tempo trascorso ad Ascott. Sono tanti i ricordi di colei che è stata definita la Bond Girl della famiglia reale. Grinta e bellezza e tanta forza, importante ora che dovrà attraversare uno dei momenti più delicati e brutti della sua vita. Ma i suoi fan sono sicuri che lei reagirà con la classe di sempre. E in molti attendono di vederla protagonista nei tabloid con qualche nuova iniziativa che farà del bene ai più sfortunati.

Impostazioni privacy