Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

I tuoi capelli sono unti ma non hai tempo o voglia di lavarli? Niente paura: sperimenta questi due trucchetti da esperto

Foto dell'autore

Marco Calindri

In un Mondo ideale, spesso la giornata dovrebbe essere formata da 48 ore. Così avremmo tutti il tempo necessario per curare i nostri capelli, ogni giorno e senza fretta. Ma, nella realtà, tra impegni lavorativi, appuntamenti last-minute e la pigrizia, capita spesso di trovarsi con i capelli non proprio freschi di shampoo e senza tempo per lavarli.

Non disperiamo, però! In questi casi, infatti, non è necessario rinchiudersi in casa o indossare un cappello tutto il giorno. Esistono soluzioni rapide e intelligenti che ci permetteranno di apparire ordinate e fresche, anche quando sembra che i nostri capelli vogliano gridare “Aiuto!”. Sveliamo, quindi, due trucchetti da esperto che trasformeranno il tuo bad-hair day in un giorno di stile senza pari.

I tuoi capelli sono unti e devi uscire per forza? Sfrutta questi piccoli trucchetti e goditi la giornata senza pensieri

Il primo trucco che proponiamo è semplice ma sorprendentemente efficace: acqua e amido di mais. Quest’ultimo, in particolare, è un ingrediente magico, perfetto anche in cucina (ad esempio per preparare un’ottima cioccolata calda!). Questa miscela agisce come uno shampoo secco fatto in casa, ed è perfetto per assorbire l’unto in eccesso che appesantisce i nostri capelli. Per utilizzarlo, si dovranno mescolare quantità uguali di amido di mais e di acqua fino a formare una pastella morbida e omogenea. Poi si dovrà applicare questa miscela direttamente sulle radici dei capelli, laddove tende ad accumularsi il sebo. A questo punto, dovremo lasciarlo agire per alcuni minuti, e poi useremo una spazzola per rimuovere l’eccesso. Il risultato? Capelli che sembrano più puliti e voluminosi pronti per affrontare il giorno che abbiamo davanti!

Talco o cipria

I tuoi capelli sono unti? Potrebbero rivelarsi utili anche talco o cipria. Il secondo metodo, infatti, prevede l’uso di questi due ingredienti, un rimedio classico per chi cerca una soluzione rapida quando la capigliatura è sporca. Questo prodotto è ottimo per chi ha bisogno di una soluzione veloce ed efficace. Per applicarlo, dovremo spargere delicatamente il talco o la cipria sulle radici, facendo attenzione a non esagerare. Dopo aver applicato il prodotto, passeremo una spazzola attraverso i capelli per distribuire uniformemente il prodotto e rimuovere l’aspetto biancastro. I nostri capelli appariranno più freschi, e il talco o la cipria aggiungeranno una piacevole fragranza che maschererà qualsiasi odore di capelli non lavati. Con questi trucchetti da esperto, potremo facilmente trasformare i capelli, da spenti e unti, a freschi e voluminosi. Quindi, la prossima volta che ci troveremo a corto di tempo o semplicemente saremo troppo pigri, ricordiamoci di sfruttare questi trucchetti a dir poco perfetti!

Impostazioni privacy