Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Oroscopo, quando in amore gli opposti si attraggono: nessuno ci avrebbe mai creduto

Foto dell'autore

Valeria Scirpoli

Gli opposti si attraggono e lo conferma anche l’oroscopo: ecco le coppie di segni zodiacali che funzionano di più.

Quante volte si è sentito dire “gli opposti si attraggono”? Quello che si è sempre sospettato, è confermato dall’oroscopo. Più i segni zodiacali hanno caratteristiche diverse e più sono attratti fra loro e funzionano come coppia.

Opposti si attraggono: anche per l'oroscopo è così
Gli opposti si attraggono in amore: lo conferma anche l’oroscopo – lintellettualedissidente.it

L’essere diametralmente opposti fa creare delle alchimie e complicità che sembrano strane ma che si rivelano funzionali. In una coppia si tende infatti a completarsi: se una persona ha determinate caratteristiche che l’altra non possiede, e viceversa, allora il puzzle è completo. 

In amore gli opposti si attraggono anche per l’oroscopo

Tanto in amicizia quanto in amore, la regola degli opposti che si attraggono, funziona. Ecco spiegato dall’oroscopo quali sono le coppie che si completano maggiormente fra segni zodiacali con caratteristiche diverse.

Opposti si attraggono: i segni zodiacali che funzionano meglio come coppia
I segni zodiacali che funzionano meglio come coppia – lintellettualedissidente.it
  • Ariete + Bilancia: sono due segni che trovano perfettamente equilibrio tra azione e misura. L’Ariete è governato da Marte, pianeta che dona impulsività e che quindi fa muovere le persone di questo segno senza pensare troppo, in quanto spinte dalla passione. La Bilancia invece è governata da Venere, che rappresenta armonia ed equilibrio, dunque i nati sotto questo segno preferiscono negoziare, pensare. Da una parte l’Ariete travolge, mentre dall’altra la Bilancia riordina. Il primo è entusiasta, vive la vita senza pensarci; la seconda calmerà questo spirito insegnando a saper aspettare e a rendere tutto più armonico.
  • Toro + Scorpione: sono entrambi segni gelosi, possessivi e attenti al denaro. Il Toro ama i piaceri (anche della gola) mentre lo Scorpione vuole sapere ogni cosa. L’amore profondo per il sesso e le passioni li uniscono. Il Toro può offrire allo Scorpione il culto del piacere e il divertimento, mentre lo Scorpione aiuterà l’altro ad uscire dalla sua zona comfort per vivere veramente il presente.
  • Gemelli + Sagittario: sono entrambi molto curiosi ma il primo viaggia con la mente e con il pensiero, il secondo con il movimento fisico. Affrontano la vita come un’avventura, sempre alla scoperta di ciò che li circonda. I Gemelli guardano al lato meno buono di ogni cosa per prevenire problemi o delusioni, mentre il Sagittario può insegnare loro a concentrare le energie verso qualcosa che ne valga davvero la pena.
  • Capricorno + Cancro : i primi sono leader, i secondi dolci e calmi. Il Capricorno, governato da Saturno, è un segno razionale che ama la logica, la perfezione, e sa come lavorare, come impegnarsi. Mentre il Cancro, comandato dalla Luna, è tenero, quasi infantile. Il Cancro aiuterà il Capricorno ad apprezzare anche la vita privata, le cose che non devono necessariamente avere un senso o una funzione precisa. Il Capricorno sarà invece un punto di riferimento solido su come prendere la vita e vincere.
  • Leone + Acquario: il primo ha bisogno di soddisfare il suo bisogno di vivere e di farsi corteggiare. L’Aquario invece agisce in modo responsabile, attento agli ideali, all’etica, all’ambiente. Il Leone può spiegare all’Acquario come va goduta la vita, lasciandosi andare alla frivolezza, alla comodità, alla passione. L’Acquario richiamerà il Leone a un senso di responsabilità maggiore dove c’è meno apparenza.
  • Vergine + Pesci: il primo è un segno preciso e meticoloso, mentre i Pesci sono quello più distratto e sognante, che cerca sempre risposte. La coppia funziona perché la Vergine capirà che è possibile rilassarsi, accettando che la realtà può funzionare anche se non c’è sempre logica e ordine; mentre i Pesci prenderanno confidenza con la capacità di seguire uno schema anche in amore.
Impostazioni privacy