Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Ad ogni segno zodiacale un libro da leggere: scopri subito qual è il tuo

Foto dell'autore

Federica De Febis

Sei indeciso su quale lettura estiva intraprendere? Scopri i nostri consigli in base al tuo segno zodiacale, sono perfetti per te!

Con l’estate e un po’ più di tempo libero a disposizione, è arrivato il momento di rimpolpare la nostra biblioteca estiva. Forse anche tu sei nel dilemma del secolo: quale libro portare con te in vacanza? Una scelta difficile, la scelta è così ampia! Beh, magari ti potrà sembrare che non c’entri nulla, ma che ne dici di dare un’occhiata al tuo oroscopo?

lettura estiva oroscopo
Scopri quale lettura estiva ti conquisterà in base al tuo segno zodiacale – lintellettualedissidente.it

Forse non lo sapevi, ma i segni zodiacali possono influenzare anche i tuoi gusti letterari, soprattutto in base al tuo elemento di appartenenza. In questo viaggio tra stelle e pagine, ti consiglieremo il libro perfetto per te in base al tuo segno: speriamo di facilitarti la scelta!

Il titolo perfetto per te lo rivelano le stelle

Se sei nato sotto un segno d’acqua, hai bisogno di un’estate all’insegna delle emozioni. Per i Cancro, profondamente emotivi, proponiamo “Le onde” di Virginia Woolf: un romanzo che ti immergerà in un mare di sentimenti. Se sei uno Scorpione, oltre a emozioni forti hai bisogno anche di mistero, e proprio per questo ti consigliamo “L’amore ai tempi del colera” di Gabriel García Márquez, un viaggio travolgente attraverso un amore duraturo e tormentato. Se sei un Pesci, romantico e sognatore, abbiamo un testo dello stesso autore per te: siamo sicuri che resterai incantato dal mondo onirico di “Cent’anni di solitudine“.

lettura estiva
Quale libro conquisterà il tuo cuore quest’estate? – lintellettualedissidente.it

Se sei un segno di fuoco, scegli un libro che bruci di passione e avventura, che riesca a tenerti incollato alle sue pagine. Per gli Ariete, pieni di energia e passione, abbiamo scelto “Il codice Da Vinci” di Dan Brown, mentre i Leone, audaci e leali, saranno affascinati dal fascino glamour di “Il grande Gatsby” di F. Scott Fitzgerald. Infine, per i Sagittario, sempre pronti a esplorare nuovi orizzonti, proponiamo “Siddhartha” di Hermann Hesse, un incredibile viaggio di scoperta spirituale.

Segni d’aria e terra: riflessione e concretezza

Se sei un segno d’aria probabilmente prediligi i libri che ti stimolano a pensare, e infatti tendi a leggere sempre i saggi. Ma l’estate è il momento ideale per iniziare un romanzo, non trovi? Crediamo che sia i Gemelli che l’Acquario, sempre curiosi e versatili, troveranno stimolante “1984” di George Orwell, un romanzo che invita alla riflessione su società e potere. I Bilancia sono sempre alla ricerca di equilibrio e bellezza, e quindi non c’è niente di meglio di “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen.

Se invece sei un segno di terra, ti piaceranno i libri che parlano della vita reale. I Toro, amanti del bello e della sensualità, si immergeranno nella bellezza di “Memorie di una geisha” di Arthur Golden. Per i Vergine, precisi e analitici, proponiamo “Cronaca di una morte annunciata” di Gabriel García Márquez, un romanzo ben costruito e attento ai dettagli. Infine i Capricorno, ambiziosi e determinati, troveranno ispirazione nel coraggio di Bilbo Baggins in “Lo Hobbit” di J.R.R. Tolkien.

Buona lettura!

Impostazioni privacy