Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

3 tecniche scientificamente provate che aumentano la concentrazione e ti rendono più produttivo

Foto dell'autore

Guendalina Bonito

Ecco i metodi scientificamente provati per migliorare concentrazione e di conseguenza le prestazioni nella vita di tutti i giorni

In alcuni momenti della vita servirebbe davvero un qualcosa in grado di aumentare i livelli di concentrazione e non solo, magari aumentare anche le prestazioni al fine di raggiungere i risultati sperati.

concentrazione lavoro obiettivi
Concentrazione al lavoro -lintellettualedissidente.it

Possono esserci diverse cause per le quali è difficile focalizzare la propria attenzione su un qualcosa per centrare l’obiettivo finale. Soprattutto se si sta vivendo un momento difficile, di forte stress, magari causato da una concomitanza di eventi negativi.

Non sempre ci si riesce a concentrare, soprattutto al lavoro, si potrebbe finire con l’avere il doppio del lavoro da portare a termine nella metà del tempo. Proprio quest’ultimo sembra essere troppo veloce, tanto da sfuggire.

Alcuni metodi scientificamente provati potrebbero fare davvero la differenza se adoperati nella vita di tutti i giorni. Così si riuscirebbero ad aumentare le prestazioni e avere finalmente più tempo per sé stessi e famiglia.

Ecco le tecniche da mettere in atto per aumentare la concentrazione ed essere più focalizzati

Seguendo alcuni suggerimenti scientificamente provati è possibile davvero fare la differenza, andando così a dimezzare i tempi, aumentare concentrazione e prestazioni e raggiungere risultati nel minor tempo possibile, riuscendo anche ad avere più tempo per sé.

lavoro concentrazione prestazione
Concentrazione al lavoro -lintellettualedissidente.it

Dire no. Ebbene sì, dire no può davvero fare la differenza. Nonostante la tendenza quasi radicata del tutto di annuire, nella vita per essere maggiormente concentrati bisogna dire no, senza se e senza ma. Chi dice sempre sì tende anche a caricarsi di compiti che magari non saranno destinati a essere portati a compimento, proprio perché assunti senza una strategia. Inoltre, chi dice sempre sì può incorrere in eccesso di stress, ansia e non solo.

Disconnessione dal lavoro. Bisogna sempre trovare il tempo per la vita, quest’ultima non deve essere un timido raggio di sole nel buio. Per alcuni imprenditori, che credono nell’innovazione tecnologica, il poter avere tempo da dedicare a sé stessi può davvero migliorare concentrazione e prestazioni.

Essere tutti sincronizzati. Stare sulla stessa lunghezza d’onda significa riuscire a sostenere una riunione senza intoppi. Ad esempio, prima di programmare una riunione anche da remoto, meglio condividere un file di ricapitolazione, così da poter essere tutti sincronizzati, stimolare il pensiero critico e riuscire ad avere maggiore concentrazione. Questo giova sia al lavoro in autonomia che al team working, due fattori fondamentali per poter raggiungere risultati.

Impostazioni privacy