Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Scudetto Napoli, ecco quando può arrivare l’aritmetica: le combinazioni

Foto dell'autore

Claudio Agave

Dopo la vittoria contro la Juventus di ieri sera il Napoli è sempre più vicino al terzo Scudetto della sua storia. Gli azzurri hanno sbancato l’Allianz Stadium di Torino battendo i bianconeri per 0-1 con la rete al 93′ di Giacomo Raspadori, subentrato precedentemente a Khvicha Kvaratskhelia per il finale di partita. La gara è stata molto combattuta e anche la Juventus ha avuto occasioni per vincerla.Anzi, i bianconeri erano andati anche in vantaggio con Di Maria all’83’, con la rete però annullata per un precedente fallo di Fagioli su Lobotka non sanzionato dall’arbitro ma visto dal VAR.

La vittoria del Napoli ha letteralmente avvicinato la squadra a un passo dallo Scudetto. Questo perché, con le giuste combinazioni, il Napoli potrebbe vincere il campionato già nel prossimo fine settimana, se non a metà della settimana successiva.

Scudetto Napoli, ecco le combinazioni per la conquista matematica

Al Napoli mancano aritmeticamente 5 punti per conquistare lo Scudetto ma molto dipenderà anche dai risultati della Lazio. Lo Scudetto del Napoli infatti si può materializzare ufficilamente già nel prossimo weekend. Nel caso in cui il Napoli vincesse il derby campano casalingo contro la Salernitana e la Lazio, seconda in classifica attualmente, non riuscisse a vincere in casa dell’Inter nel big match di giornata, la squadra di Spalletti potrebbe conquistare lo Scudetto con larghissimo anticipo già a fine aprile.

Qualora invece la Lazio battesse l’Inter, indipendentemente dal risultato del Napoli contro la Salernitana, allora gli azzurri dovrebbero aspettare il turno infrasettimanale della settimana successiva. In quel caso il Napoli giocherà in casa dell’Udinese martedì sera. Qualora gli azzurri facessero risultato pieno, a prescindere avrebbero quindi vinto il loro terzo Scudetto.

Qualora invece il Napoli perdesse le prossime due partite, con ogni evenienza diventerebbe decisiva quella casalinga contro la Fiorentina. Una cosa è certa: lo Scudetto del Napoli ormai è solo questione di tempo, con l’attuale +17 sulla seconda che di fatto ha chiuso tutti i giochi a poche giornate dal termine.

Impostazioni privacy