Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Passi troppo tempo davanti allo schermo? C’è un prodotto che ti cambia la vita e costa solo 20 euro

Foto dell'autore

Sebastiano Spinelli

Se passi troppo tempo davanti allo schermo puoi subire dei danni alla vista. Ecco quale prodotto può salvarti da questo danno.

Chi sta davanti ad uno schermo per tanto tempo può riscontrare dei danni alla vista. Non si notano subito, bensì con il passare dei mesi o degli anni. Uno smartphone, un tablet o un computer possono essere dannosi se non gestiti correttamente. E a provocare questi fastidi non è il display, quanto più la luce blu che viene trasmessa fino alla nostra retina.

Filtro anti luce blu per computer
I filtri anti luce blu eviteranno la stanchezza agli occhi: acquistali ora – IntellettualeDissidente.it

Infatti sarà capitato più volte di manifestare emicranie e affaticamento oculare. Di solito questi problemi si presentano dopo tanto tempo. La causa, come abbiamo detto, è da ricercarsi nella luce blu. Può provocare diversi fastidi poiché i colori vengono percepiti in modi diversi dagli occhi. Appare sempre di quel colore perché viene eseguito un bilanciamento delle tonalità, con la tendenza ad emulare la luce del Sole.

Filtri anti-luce blu, come funzionano e per cosa servono: comprali per non avere problemi

Per riuscirci i display vengono impostati su una temperatura fredda, quindi vicino ai 6.500K di solito. In questo modo la luce che viene emanata dallo schermo è naturalmente tendente al blu. Lo scopo resta quello di diffondere una luce simile a quella del Sole. Questo processo, se non gestito correttamente, può portare ad avere dei danni agli occhi molto fastidiosi. In nostro soccorso intervengono i prodotti anti-luce blu, utili per contrastare questa situazione.

Filtro anti luce blu per computer
Compra i filtri anti luce blu: ti aiuteranno – IntellettualeDissidente.it

Sono venduti in modi diversi e per articoli differenti. Esistono anche per gli occhiali ad esempio, così che la luce riflessa venga gestita e non sia d’intralcio al nostro lavoro. Oppure si possono comprare anche i filtri anti-luce blu per i laptop o per gli schermi dei computer fissi. Dipende da ciò che si sta cercando e per quale tipo di prodotto. Comunque sia non costano molto e sono disponibili dappertutto.

Uno dei siti più usati per l’acquisto di questi prodotti è Amazon. Ne vende di ogni genere e tipo, per cui risponde all’esigenza del consumatore medio. I filtri anti-luce blu più usati sono quelli per i monitor, utili per non affaticare gli occhi dopo poco tempo. Se siete interessati all’acquisto sarà sufficiente dirigersi su Amazon, cercare il prodotto e poi mettere accanto il tipo di dispositivo per cui è destinato.

Impostazioni privacy