Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Esistono regole psicologiche per la seduzione, lo sapevi? Il successo inizia da te

Foto dell'autore

Greta Di Raimondo

Il gioco della seduzione è molto complesso e la psicologia può aiutarti a conoscere le regole per affrontarlo con successo. 

Sedurre è una capacità insita nell’uomo e può essere utile in vari aspetti della vita: nelle relazioni sentimentali, in quelle legate all’amicizia e anche sul lavoro. Sedurre significa soprattutto convincere, persuadere una o più persone a sceglierci in un determinato contesto e a seguire la nostra idea.

Sedurre: la psicologia spiega come fare
La psicologia spiega le regole della seduzione (www.lintellettualedissidente.it)

Non tutti però sono in grado di farlo naturalmente e, proprio per questo motivo, la psicologia aiuta a comprenderne le dinamiche per riuscire con successo nell’atto della seduzione.

Lavorare sulla propria personalità e trovarne i punti di forza, è uno degli aspetti principali per imparare a sedurre. Avere consapevolezza delle proprie capacità aiuta a trovare uno stile di seduzione, restituendo una sensazione di sicurezza al partner. La seduzione risiede nei messaggi non verbali, nella gestualità, nella vicinanza corporea e nelle parole che utilizziamo per comunicare, tutti elementi imprescindibili in situazioni come questa.

È molto importante rimanere autentici durante lo scambio con l’altro. Dimostrare sicurezza equivale a porsi in maniera genuina e sincera con chi abbiamo davanti. Per sedurre puoi semplicemente essere te stesso, evitando di cambiare per essere simile all’altro. La diversità, più di una volta, è l’elemento chiave per attrarre il partner, oltre a renderti speciale e unico nel tuo genere. Se ritieni di avere una tua unicità speciale e hai anche una forte personalità, allora queste saranno le tue armi di seduzione principali!

La seduzione spiegata dalla psicologia

Le persone insicure e fortemente bisognose, che si mostrano impaurite durante la comunicazione con l’altro, riscontreranno molta difficoltà nel sedurre il partner. Lavorare sulla propria identità ti aiuterà ad avere più argomenti ed esperienze da portare nella relazione, rendendoti inevitabilmente più interessante agli occhi della persona con cui ti approcci. Se riesci a sentirti a tuo agio con te stesso, trasmetterai questa stessa emozione al tuo partner.

Le regole del gioco della seduzione
Seduzione: la psicologia ti dice come fare (www.lintellettualedissidente.it)

In quanto a linguaggio fisico, guardare negli occhi il tuo partner diminuisce la distanza fisica e allevia la tensione dei primi incontri. Inoltre, durante una conversazione, dimostrati interessato/a e partecipe di quello che ti viene raccontato, trovando dei punti di contatto con il tuo vissuto da condividere. È importante mostrarsi rilassati e sorridenti, in modo tale da far sentire l’altro ben accolto e desiderato. Il consiglio migliore è sempre lo stesso: sii te stesso e sfrutta la tua personalità per conquistare chi hai di fronte.

Impostazioni privacy