Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva: le ultime

Foto dell'autore

Claudio Agave

L’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. La notizia ha sorpreso molte persone, poiché lo stesso Berlusconi era stato dimesso dall’ospedale dopo alcuni brevi controlli – apparentemente di rito- soltanto pochi giorni fa. In questo momento le condizioni di Berlusconi sarebbero stabili, anche se non è emersa ancora alcuna nota ufficiale o bollettino medico per chiarire la sua posizione e situazione di salute attuale.

Berlusconi, come si accennava, si era sottoposto ad alcune visite di controllo che avevano occupato lo spazio di qualche giorno, lasciando poi l’ospedale con la compagna Marta Fascina. Sui social peraltro lo stesso leader di Forza Italia annunciava il suo ritorno a lavoro, nonostante già a gennaio dello scorso anno avesse dovuto trascorrere altro tempo in ospedale per via di un’infezione alle vie urinarie.

Le prime reazioni alla notizia

Questa volta sembra che i problemi di Berlusconi siano legati a problemi cardiologici, polmonari e respiratori. Anche se, come precedentemente scritto, in mancanza di comunicazioni ufficiali le notizie sono potenzialmente contrastanti. Al momento, comunque, le condizioni di Berlusconi sarebbero stabili, anche se non è chiara la gravità della situazione. Per il leader del partito di centro-destra sono già arrivati i primi auguri di pronta guarigione. In primis dal leader di Italia Viva Matteo Renzi, il quale ha appreso la notizia durante la conferenza stampa che lo ha visto protagonisa come nuovo Direttore de Il Riformista. “Un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi”, ha detto l’ex leader del PD. Anche il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, ha deciso di porre via social gli auguri di pronta guarigione all’ex premier, “da parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera”.

Difficile ipotizzare come possa evolvere il quadro clinico di Berlusconi ma, ovviamente, con il trascorrere del tempo si avrà maggiore chiarezza sulla situazione dell’ex presidente del Consiglio dei Ministri.

Impostazioni privacy