Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Silvio Berlusconi è malato di leucemia: la conferma del bollettino medico

Foto dell'autore

Claudio Agave

Silvio Berlusconi è malato di leucemia. Era questa la pesante indiscrezione che il Corriere della Sera aveva esternato nel corso della mattinata odierna. Un’indiscrezione poi confermata dal bollettino medico diramato dal Dottor Zangrillo, medico personale del Cavaliere. Il leader di Forza Italia avrebbe ricevuto la diagnosi della malattia nel mese di marzo e avrebbe già iniziato le cure, al di là dei problemi che potrebbero essere o meno legati a questa diagnosi molto brutta che lo hanno costretto a ricoverarsi nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Berlusconi è infatti ricoverato attualmente per una polmonite ma, al contempo, ha già iniziato la chemioterapia per la leucemia.

Alla spicciolata, nelle ultime ore, sono arrivati tantissimi parenti e amici per visitare l’ex presidente del Consiglio. Berlusconi ha infatti ricevuto i figli, la compagna e il fratello Paolo, tra gli altri. Molti cercano di aggiornarsi proprio attraverso le parole delle persone a lui più vicine. Il Ministro Tajani ha parlato di condizioni stabili per il leader del partito, anche se comunque il quadro clinico di Berlusconi viene ritenuto serio e il politico resta per questo in terapia intensiva.

Tantissimi i messaggi dalla politica

Ovviamente continuano i messaggi di speranza e di auguri di pronta guarigione per Berlusconi. Anche l’attuale presidente del Consigio Giorgia Meloni ha scritto una nota social per il collega di coalizione, facendoglio un affettuoso e sincero augurio di pronta guarigione. Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!”, ha così sentenziato invece Matteo Salvini, leader della Lega. Va detto che gli auguri per l’ex premier sono arrivati in maniera trasversale, da ogni schieramento politico e quindi non solo dai partiti di centro-destra. Per esempio, la deputata del PD Debora Serracchiani ha così commentato: “Da parte mia e dei miei colleghi va tutta la vicinanza al presidente Berlusconi, alla famiglia, ai gruppi parlamentari e al partito tutto. Questi sono momenti nei quali non può esserci alcun colore politico nel dirsi vicini e solidali”.

Non resta che attendere nuovi sviluppi e novità sulle condizioni di salute di Berlusconi. Le quali però, a differenza di altre occasioni, appaiono decisamente più serie.

Impostazioni privacy