Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sei un appassionato di mitologia greca? Mettiti alla prova: hai 10 secondi per indovinare la divinità

Foto dell'autore

Erica Ferrea

Se vuoi sfidare subito tutte le tue conoscenze, allora questo è il test che fa al caso tuo: devi ricordarti tutta la mitologia greca.

I test sono un ottimo gioco per sfidare le proprie abilità e mentre alla prova il proprio intuito, e al tempo stesso sono perfetti per trascorrere alcuni momenti di relax durante la giornata.

Test 10 secondi
Hai pochi indizi per risolvere questo indovinello lintellettualedissidente.it

Se la mitologia greca ti ha sempre appassionato e se sei sicuro di ricordarti tutti gli dei esistenti, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a indovinare quale sia la divinità di cui si sta parlando, basandoti semplicemente su i tre indizi che ti sono proposti.

Il test della divinità: e tu sei riuscito a riconoscerla?

Detto così potrebbe risultare un test anche relativamente facile, ma il tutto è reso più difficile dal fatto che lo dovrai completare in solo 10 secondi di tempo, che ti dovranno bastare per trovare la risposta corretta. Per questa ragione ti invito a mettere un timer in modo tale da non eccedere con il limite di tempo e poter giocare secondo la regola di questo gioco, e solamente una volta in cui esso sarà suonato, potrai continuare a leggere così da scoprire il risultato del test e confrontarti con esso per vedere se sei davvero così bravo come pensi.

Test mitologia greca
E tu hai capito qual è la divinità in questione? lintellettualedissidente.it

Per darti un indizio per riuscire a risolvere questo indovinello devi sapere che la divisa in questione ha un nome composto da 6 lettere. Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test in sé, se i 10 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il nome della divinità da indovinare era il seguente: Efesto.

I tre indizi che avevi a disposizione si ricollegano a questo dio nei seguenti modi:
Il primo indizio: l’atto di forgiare una spada è associato al fatto che Efesto si dedicasse alla creazione di armi potenti, come quelle utilizzate dagli dei dell’olimpo
Il secondo indizio: i vulcani erano considerati le fonderie degli dei ed era il luogo in cui risiedeva Efesto stesso
Il terzo indizio: infine l’incudine è lo strumento essenziale per poter forgiare spade e armi ed Efesto è spesso raffigurato con questo strumento

E tu eri riuscito a trovare la risposta corretta o avresti avuto bisogno di più tempo?

Impostazioni privacy