Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Questi alimenti rendono i tuoi denti più bianchi: quello che non sapevi

Foto dell'autore

Alessandra Buontempi

Non tutti sanno che alcuni alimenti che consumiamo spesso aiutano a rendere i denti più bianchi e più sani. Scopriamo insieme quali sono.

Avere un bel sorriso sarebbe un sogno per tutti noi. Per avere denti sani e bianchi però non basta lavarli tutti i giorni. Infatti, non proprio tutti sanno che ci sono alcuni alimenti che aiutano in questo processo, mentre altri sarebbe meglio evitare di consumarli.

denti bianchi
L’alimentazione è molto importante per il nostro corpo ed i nostri denti – L’intellettualedissidente.it

Ci sono in realtà tre alimenti che proprio non dovremmo consumare, o almeno cercare di consumare di meno: il cioccolato, il caffè e anche il tabacco. Questi, infatti, con il tempo portano non solo l’ingiallimento dei denti, ma sono anche i principali alimenti a portare diversi problemi all’interno della nostra bocca. Per avere denti sani e bianchi, il consiglio dei dentisti è quello di sottoporsi ogni 6 mesi alla pulizia dentale, ma nel frattempo potreste anche farvi aiutare con questi alimenti per mantenere un sorriso da fare invidia a tutti quanti.

Bisogna però anche dire che alcune volte potrebbe trattarsi di genetica, ovvero alcune persone potrebbero avere denti più bianchi rispetto ad altri; l’igiene orale conta moltissimo e infine anche l’invecchiamento può essere una causa dell’ingiallimento dei denti.

Denti bianchi e sani: ecco come fare ad averli

Ci sono diversi “rimedi naturali” molto efficaci e naturali che consentono di avere un sorriso degno di ogni copertina. La frutta croccante e la verdura potrebbero davvero fare la differenza: mela, sedano e carota posseggono un’azione naturale di pulizia sulla superficie dei denti. Inoltre, stimolano la produzione della saliva, che aiuta a rimuovere le macchie e la formazione della placca.

denti sani e bianchi
Mangiare una mela al giorno può avere grandi benefici ai nostri denti – L’intellettualedissidente.it

Anche i formaggi e i latticini aiutano ad avere i denti più bianchi: assumendo questi alimenti si fa il pieno di calcio che aiuta a rinforzare i denti. Anche il formaggio aiuta la produzione di saliva che bilancia anche l’acidità nella bocca.

L’acqua è molto importante per la salute del nostro corpo e anche per i nostri denti: infatti, bere tanta acqua, soprattutto dopo i pasti, aiuta a rimuovere i residui di cibo, mantenendoli quindi puliti e idratati.

Infine, anche i semi e le noci sono molto utili per i nostri denti, dal momento che contengono molte sostanze nutritive, come la vitamina D e il calcio, che, come abbiamo detto prima, sono fondamentali per i nostri denti.

Per saperne di più, però, sentite anche il vostro medico di fiducia o il vostro dentista: in questo modo avrete tutte le maggiori informazioni a riguardo.

Impostazioni privacy