Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Qualcosa sta ostacolando il tuo cambiamento: fai il test della chiave e scopri di cosa si tratta

Foto dell'autore

Rosa Liccardo

Il cambiamento ti fa paura? Scopri cosa sta minando il tuo progresso. Fai questo semplice test, ci vorranno pochi minuti!

Ti capita mai di sentirti bloccato nella vita come se qualcuno, o qualcosa, ti ostacolasse? Può capitare molte volte che fattori psicologici, sociali ed emotivi possano frenarci da una nostra crescita personale. Magari delle pressioni esterne come le aspettative familiari, sociali o lavorative possono generare in noi un senso di costrizione e limitare la nostra libertà.

Test della personalità
Che chiave scegli? (lintellettualedissidente.it)

Altre volte, invece, potremmo avere paura del giudizio degli altri e sentire che non abbiamo il supporto necessario da parte loro. Questo potrebbe spingerci a rinunciare a inseguire i nostri sogni. Anche le esperienze passate o eventuali traumi psicologici possono creare dei blocchi emotivi che ostacolano il nostro progresso nella vita. Il test di oggi potrà identificare qual è il tuo blocco tramite la scelta di alcune chiavi.

Il test delle chiavi: il blocco che ti porti dentro

Guarda bene l’immagine che ti proponiamo e scegli la chiave che ti attira di più, ricorda che non esiste una risposta giusta e una sbagliata. Hai scelto la prima chiave? Se noti bene, nell’impugnatura di questa chiave sono presenti delle piccole gemme incastonate. Probabilmente queste rappresentano le tue aspirazioni e i tuoi sogni.

Al momento hai difficoltà a raggiungerli e potrebbe essere necessario adottare un nuovo punto di vista per trovare la strada giusta. Fatti questa domanda: quelle gemme sono autentiche? Se la risposta è si, allora devi intraprendere un nuovo percorso per raggiungere quello che davvero desideri. Non farti fermare dal giudizio degli altri.

Psico test
Che dice la tua chiave? (lintellettualedissidente.it)

Che dire del mazzo di chiavi? Se hai scelto questo, molto probabilmente stai lottando con scelte fatte in passato. In diversi campi della tua vita è probabile che tu abbia subito dei traumi emotivi che influenzano attualmente il tuo percorso. Un partner sbagliato? Un’amicizia tossica? Ci sono molte situazioni che dovresti lasciare andare, solo in questo modo potrai avere la possibilità di aprire nuove porte e di liberarti dal passato che non ti serve più.

Hai scelto la terza chiave? Questa chiave presenta un’impugnatura molto elaborata. Questo potrebbe dire che stai affrontando un periodo pieno di ostacoli. Sembra che nulla ti vada per il verso giusto. Stai vivendo una situazione intricata che ostacola il tuo cambiamento. Molto probabilmente, devi fermarti un attimo e capire quale aspetto della tua vita richiede la priorità e cercare la strada per risolverlo. Non puoi risolvere tutto da solo.

Infine, l’ultima chiave. Si presenta abbastanza semplice, questo vuol dire che probabilmente c’è qualcosa che ti preoccupa, qualcosa che ti sembra grande ma in realtà ha una soluzione semplice. Sei una persona ansiosa e quindi anche un piccolo problema diventa gigantesco. Anche nel tuo caso, dovresti fermarti e capire che il tuo cambiamento ha bisogno di una risposta molto più semplice di quanto pensi. Non cercare problemi dove non ci sono.

Indipendentemente dalla chiave che hai scelto, sappiamo che fare cambiamenti può far sempre paura ma è necessario per aprirti le porte di nuove prospettive e darti le chiavi per sbloccare appieno le tue potenzialità!

Impostazioni privacy