Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Perché in piscina dovresti sempre indossare gli infradito

Foto dell'autore

Floriana Vitiello

Scopriamo perché indossare infradito quando si va in piscina può essere fondamentale per la salute e la sicurezza del piede.

Se sei un nuotatore abituale, conosci il protocollo. Le scarpe non sono ammesse a bordo piscina ed è necessario passare a pantofole / infradito / sandali da piscina per mantenere pulita l’area. MaScopriamo perché indossare infradito quando si va in piscina può essere fondamentale per la salute e la sicurezza del piede. sapevi che le pantofole non sono solo una dichiarazione di moda? Queste calzature, infatti, offrono due vantaggi significativi: sicurezza e salute del piede.

perché indossare infradito a bordo piscina?
L’importanza delle ciabatte in piscina – Intellettualedissidente.it

Il nuoto è un esercizio fantastico ed è un ottimo modo per rimanere freschi durante le ondate di caldo, ma molte persone non considerano il numero di germi in piscina: camminano a piedi nudi senza considerare i potenziali rischi.

Oggi, parliamo di come puoi mantenere i piedi sani sia durante che dopo il bagno in piscina quest’estate.

L’area intorno a una piscina è spesso bagnata e la superficie può essere scivolosa, indipendentemente dal fatto che sia fatta di cemento o piastrelle.

Indossare infradito in piscina: ecco perché è importante

Nessuno vuole pensare a quali tipi di germi e batteri ci sono nella piscina pubblica pubblica, ma è una condizione reale che bisogna prendere in considerazione: ogni volta che sei in un luogo pubblico, sei soggetto a qualunque germe portato da altre persone. Per questo servono le ciabatte.

Scopriamo perché indossare infradito fa bene alla salute
Ciabatte in piscina – Intellettualedissidente.it

Le pantofole offrono una presa migliore sulle superfici bagnate, riducendo il rischio di scivolare e ferirsi. Inoltre, camminare a piedi nudi sul bordo della piscina può esporre i piedi a batteri e altri microrganismi che prosperano in ambienti caldi e umidi.

Stiamo parlando di microbi che possono causare il piede d’atleta, le verruche plantari o il fungo dell’unghia del piede. Questi sono solo alcuni esempi degli organismi potenzialmente dannosi che potrebbero nascondersi intorno alla piscina. Indossare pantofole può proteggere i piedi da queste infezioni.

Scegliere le ciabatte da piscina giuste

Quando acquisti ciabatte/sandali da piscina, scegline un paio che sia comodo, si asciughi rapidamente, fornisca aderenza su superfici bagnate e abbia fori di drenaggio per convogliare l’acqua lontano dai tuoi piedi.

Anche la resistenza al cloro è un vantaggio. Ciabatte e infradito sono i classici sandali da piscina perché sono facili da infilare e togliere e offrono più presa e stabilità.

Per ottenere il massimo dalle tue ciabatte / sandali da piscina, sciacquali e asciugali all’aria dopo ogni utilizzo. Evita di lasciarli in un sacchetto di plastica o nella borsa della piscina e non lasciarli al sole per lunghi periodi.

Ora che sai perché i sandali da piscina sono essenziali, non hai più scuse.

Impostazioni privacy