Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Le sue acque color Tiffany l’hanno reso famoso in tutta la penisola: è questo uno dei laghi più belli d’Italia

Foto dell'autore

Elena De Felice

Se non ne hai mai sentito parlare, segnati il nome di questo meraviglioso lago, un vero gioiello, ideale per il nostro prossimo viaggio.

L’Italia è rinomata per i suoi paesaggi mozzafiato, che variano dalle cime innevate delle Alpi ai litorali soleggiati del Sud. In questo mix di ambientazioni, tra montagne, mare, colline e pianure, spiccano sicuramente i laghi. Tra i più noti ci sono il Lago di Garda, il più grande d’Italia, che attrae turisti da tutto il mondo per le attività sportive ma anche per le bellissime località che si affacciano sulle sue sponde; il Lago di Como, celebre per le sue eleganti ville, tra cui la più famosa, Villa Oleandra di George Clooney, e il Lago Maggiore, con le sue isole fiorite e le atmosfere quasi aristocratiche. Oltre a questi, però, esiste un gioiello meno conosciuto che merita di essere scoperto per il colore unico delle sue acque. Proprio queste ultime, infatti, hanno una tonalità così intensa che chiunque le vede rimane sbalordito.

Le sue acque color Tiffany l’hanno reso famoso lungo tutto lo Stivale, e quelli che vengono in vacanza qui rimangono senza parole

Nascosto tra le montagne del Trentino Alto-Adige, il Lago di Tenno si distingue per le sue acque di un colore azzurro così intenso, che lo rendono un caso unico e affascinante nel panorama italiano. Questo lago di origine glaciale, situato a breve distanza da Riva del Garda, è un luogo ideale per chi cerca tranquillità e bellezza. Il lago offre scenari pittoreschi in ogni stagione, con la possibilità di fare lunghe passeggiate rilassanti lungo le sue rive durante tutto l’anno. Le sue acque color Tiffany l’hanno reso famoso ovunque, così come il magnifico paesaggio che lo circonda, e che fanno del Lago di Tenno una meta imperdibile per gli amanti della natura.

Parco Grotta Cascata del Varone

Quando andremo a visitare il Lago di Tenno, non potremo perderci una visita anche nel Parco Grotta Cascata del Varone. Questo sito naturale è famoso per la sua spettacolare cascata, che si getta da un’altezza di quasi 100 metri, creando uno spettacolo naturale di acqua e vapore a dir poco emozionante. I visitatori possono esplorare la grotta e i sentieri circostanti, che offrono diversi punti di osservazione della cascata e del parco rigoglioso in cui è immersa, tra i parchi più belli del nostro Paese. La visita al Lago di Tenno e al Parco Grotta Cascata del Varone è un percorso ricco di panorami incantevoli, un po’ meno battuti dai circuiti turistici tradizionali, e per questo ideali per le nostre prossime vacanze.

Impostazioni privacy