Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Il test più utile: quello che vedi prima rivela quanto sei ossessivo, cosa rischi e come risolvere

Foto dell'autore

Maurizio Di Matteo

Questo test visivo metterà in luce la tua personalità e quanto sei una persona ossessiva, dandoti suggerimenti su come eventualmente uscirne.

Esistono molti modi per analizzare la psiche umana e le sue molteplici sfumature, nonostante gran parte di essi non siano completamente affidabili. Ci sono però alcuni esperimenti che hanno riscosso particolare successo nel sondare il nostro essere, la nostra personalità, le nostre paure e i nostri desideri.

Test visivo quanto sei ossessivo scopri la persona che sei davvero
Cosa vedi prima in quest’immagine? La tua risposta rivelerà tutto su di te e se sei una persona ossessiva (lintellettualedissidente.it)

Se sei finito fin qui, probabilmente desideri scoprire un lato particolare di te stesso, ovvero quanto sei una persona ossessiva. Le ossessioni modificano il nostro modo d’essere, condizionando la nostra vita e le nostre azioni. Questi pensieri persistenti difficilmente vanno via di loro spontanea volontà, per cui sarebbe bene analizzarne la natura e capire se esiste una via d’uscita.

Uno dei modi che abbiamo per scoprire di più su noi stessi è quello di fare un test proiettivo. Questi particolari test visivi si basano sulla proiezione di un’immagine, volutamente ambigua, che verrà osservata dal soggetto. La richiesta è quella di dire quale figura si vede prima, in modo tale da analizzare il nostro subconscio in base alla nostra scelta. Guarda l’immagine iniziale, dunque, e rivelaci cosa hai visto.

Test visivo: sei una persona ossessiva?

Una volta che sarai sicuro della tua scelta, ti basterà continuare nella lettura per scoprirne di più sulla tua ossessività. Ricorda: non riflettere troppo sull’immagine da osservare. È sempre la prima impressione da considerare e da prendere per buona affinché il test si riveli accurato. Fidati del tuo istinto e lascia che ti guidi. Hai visto prima il cane o la bottiglia?

Test visivo quanto sei ossessivo scopri la persona che sei davvero
Le ossessioni possono pesantemente condizionare la nostra vita e le nostre decisioni (lintellettualedissidente.it)
  • CANE: Hai visto prima il cane? Vuol dire che sei ben piantato con i piedi a terra, e lasci davvero poco spazio ad eventuali ossessioni. La tua razionalità limita l’insorgenza di pensieri ossessivi, perché non vuoi che nulla mini il tuo stato d’animo e la tua salute mentale. Ti fidi di te stesso e delle tue capacità, e sai essere un valido alleato per chi ha bisogno di te. Nel caso in cui tu abbia la parvenza di un’ossessione, cerchi immediatamente di reprimerla e riesci spesso a farlo senza nessun aiuto.
  • BOTTIGLIA: Se, invece, hai visto prima la bottiglia, può darsi che tu abbia o abbia avuto in passato delle ossessioni. Hai una particolare attrazione per dettagli, intrighi e segreti. Ne vuoi sempre di più, cercando di informarti su qualsiasi cosa susciti il tuo interesse in modo quasi maniacale, che conseguentemente ti porta poi a sviluppare ossessioni. Rischi però di mettere in pericolo te e l’oggetto della tua ossessione. Nel caso in cui la situazione peggiori, potresti aver bisogno di un supporto psicologico.
Impostazioni privacy