Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

E’ solo amicizia o c’è qualcosa in più? Questi segnali ti schiariranno le idee

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Ti sei mai chiesta se la vostra è solo amicizia o c’è qualcosa in più? Osserva questi segnali: ti schiariranno le idee immediatamente!

Quante volte, in una comitiva, ci si è innamorati del proprio amico o della propria amica? Quante volte si è sperato che questa potesse ricambiare questo amore? Quante volte alcuni atteggiamenti, di base molto semplici e innocui, sono stati confusi per amore? Insomma, spesso può capitare che, se siamo attratti dall’altra persona, non riusciamo a capire se si tratta solo di amicizia o c’è davvero qualcosa in più.

segnali amicizia
Quali sono i segnali inequivocabili dell’amicizia (Intellettualedissidente.it)

Vediamo insieme allora quali sono i segnali inequivocabili che ci possono schiarire le idee al riguardo. Forse solo in questo modo si può evitare le friendzone o si può avere finalmente una relazione con la persona amata.

Si tratta di amicizia o di altro? Ecco i segnali a cui devi prestare attenzione

Molto spesso capita di innamorarsi del proprio migliore amico o della propria migliore amica, nella speranza che quest’ultimo ricambi i nostri sentimenti. Ci sono, nella fase di innamoramento, degli atteggiamenti che possono far fraintendere i sentimenti che si provano per l’altra persona. Infatti diverse volte vengono scambiati per amore, ma in realtà non sono altro che semplicissimi gesti di amicizia che bisogna guardare con occhi lucidi e vigili per evitare di finire nella cosiddetta Friendzone.

Questa parola indica la zona in cui ci sono due persone, una innamorata e una no. Quella innamorata si dichiara, ma viene rifiutata. Per far sì che ciò non accada più, dobbiamo riconoscere bene i segnali che indicano che sia vero amore.

distinguere amicizia e amore
I segnali per distinguere amicizia e amore (Intellettualedissidente.it)

Tra i diversi segnali troviamo i seguenti:

  • Sesso. La sessualità è forse uno degli aspetti più importanti presenti in una relazione amorosa. Non è certo un segnale inequivocabile di un’amicizia! Se si fa sesso con il proprio amico si presuppone che dopo la relazione possa evolversi andando avanti. Al contrario potrebbe distruggersi totalmente.
  • Esclusività. Se l’altra persona desidera vedere solo voi o solo con voi ha determinati atteggiamenti, che possono apparire piuttosto intimi, allora è quella giusta. Certo, non tutte le coppie la pensano in questo modo, ma nel caso in cui ci fosse quest’aspetto significherebbe che è amore e non più amicizia.
  • Progetti di vita. Avete mai visto due semplici amici progettare il proprio futuro (seppure a breve termine) insieme? Ebbene, quest’aspetto è unico e tipico delle relazioni amorose. Se vi è capitato di farlo con una persona, allora è vero amore.
Impostazioni privacy