Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Di che segno è il tuo partner? Se è nato sotto uno di questi 3 segni potrebbe essere più portato a tradirti

Foto dell'autore

Elena De Felice

La propensione al tradimento è legata al nostro carattere. Scopri grazie agli astri se anche il tuo partner è tra le persone più inclini all’infedeltà.

Nel complesso universo delle relazioni amorose, il tradimento è un aspetto che, purtroppo, tocca tanti di noi. Nonostante molte coppie si dicano forti e innamorate, il percorso della vita può mettere alla prova anche i legami più solidi. L’infedeltà, infatti, è tra i principali motivi di separazione, che lascia cicatrici profonde nell’animo di chi la subisce, causando grande stress. Ma esiste forse un legame tra il segno zodiacale e la predisposizione a tradire? Sebbene la questione sia complessa e non esistano certezze assolute, l’astrologia ci offre spunti di riflessione intriganti su alcuni tratti caratteriali che possono influenzare il comportamento nelle relazioni amorose.

Di che segno è il tuo partner? Fai attenzione a questi 3 segni inclini al tradimento

Tra i dodici segni dello zodiaco, il Gemelli spicca per la sua dualità intrinseca, che si traduce in una personalità complessa e sfaccettata. Governato da Mercurio, il pianeta della comunicazione, il Gemelli è dotato di una mente vivace e curiosa, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, letture e avventure. Questa incessante sete di novità può, in alcuni casi, renderlo meno stabile nelle relazioni a lungo termine, dove la routine e la monotonia rappresentano il suo peggiore nemico. Il Gemelli ama esplorare, sperimentare e, soprattutto, comunicare, ma questa stessa versatilità può a volte tradursi in una difficoltà a impegnarsi completamente e fedelmente in una sola direzione emotiva. La sua naturale inclinazione verso la socializzazione lo rende affascinante, ma anche potenzialmente più incline a cadere in tentazione di fronte a nuovi incontri.

Altri due segni da cui stare alla larga

Di che segno è il tuo partner? Se fosse Sagittario e Acquario, potresti doverti preparare al mare in tempesta. Questi, infatti, sono altri due segni che, per differenti motivi, potrebbero mostrare una maggiore predisposizione all’infedeltà. Il Sagittario, governato dal gioioso ed espansivo Giove, brama libertà e avventura sopra ogni cosa. Questo segno è conosciuto per il suo amore per l’esplorazione e l’inesauribile desiderio di vivere esperienze sempre nuove e stimolanti. La sua sete di conoscenza e la tendenza a guardare sempre oltre l’orizzonte, possono in qualche caso portarlo a cercare emozioni al di fuori della relazione di coppia, soprattutto se questa inizia a sentirsi troppo limitante o prevedibile.
Dello stesso avviso è l’Acquario, un segno governato da Urano, il pianeta dell’innovazione e del cambiamento. Gli Acquari sono individui indipendenti, originali e spesso eccentrici, con un forte bisogno di esprimere la propria unicità e di rompere le convenzioni. Il loro desiderio di libertà può rendere difficile per loro stabilire legami emotivi profondi, portandoli a cercare altrove quelle novità e quegli stimoli intellettuali di cui hanno bisogno. È importante ricordare, però, che l’astrologia fornisce soltanto un quadro generale e che ogni individuo è un universo a sé, con le proprie caratteristiche e con la capacità di scegliere consapevolmente il proprio percorso in amore.

Impostazioni privacy