Divertimento, benessere e relax in una volta sola: stiamo parlando di Splash e Spa Tamaro, impossibile non andarci
Immagino che tutti abbiano voglia di divertirsi, di passare questa estate così calda, afosa e umida, in un luogo dove i problemi e la temperatura sembrano dimenticati, e dopotutto, chi non vorrebbe rilassarsi in una moderna e deliziosa Spa, dove può concedersi riposo e avere una vasta scelta di trattamenti originali, unici e utili all’organismo? Tutto questo si trova allo Splash & SPA Tamaro, dove i sogni diventano realtà.
Si trova a un’ora da Milano, in Svizzera, precisamente a Rivera Monteceneri, una piccola frazione di 1.590 abitanti, nel Canton Ticino. Particolare la sua posizione, incassata nel Passo delle Monteceneri, una valico prealpino che divide il Canton Ticino, a nord-est del Monte Tamaro, da cui prende il nome Splash & SPA Tamaro. Diversi punti panoramici circondano il complesso, con piscine che prendono il ruolo di sedie, dando l’opportunità, ai soggetti presenti, di accomodarsi e godersi il paesaggio che abbraccia e si appoggia su tutta la struttura.
Splah & SPA Tamaro: cosa fare?
Allo Splash & SPA Tamaro la vasta scelta che si presenta, renderà arduo preferirne una; si vorranno provare tutte, perché non capita tutti i giorni e in tutti i posti di avere determinati servizi a disposizione, perciò meglio sfruttarli. Ora, vi mostrerò le avventure e le esperienze da vivere, che si trovano allo Splash & SPA Tamaro.
Tra i migliori acquapark d’Europa, lo Splash & SPA Tamaro, offre un gran numero di attività di svago da dedicare a tutta la famiglia, per i bambini ma anche per gli adulti, c’è anche l’area bambini. Ma ora andiamo a vedere le vasche dove immergersi:
- la vasca con le onde;
- la vasca esterna panoramica;
- la vasca idromassaggio con pool bar, con oltre ottanta getti d’acqua e lettini immersi nell’acqua;
- Vasca salina iodata, per il rilassamento e il rinvigorimento;
- Vasca di contrasto, per ristabilire l’equilibrio termico e la circolazione, aiutando a tonificare il corpo.
Ma non è finita qui, perché un acquapark senza scivoli, che acquapark è? Un divertimento fatto di acqua e curve a tutta velocità, c’è anche la possibilità di salire in due con un gommone, mentre altri sono individuali, ma è ora di scoprirli:
- Mania, da poter fare in compagnia, scivolando con un gommone a due posti;
- Tunnel of horror, già il nome fa capire tutto, da attraversare individualmente, scivolando in modo rapido lungo l’intensa discesa;
- Wash Machine, gommone per due e giù lungo imbuti oscuri e psichedelici;
- Black Night, invece del gommone, qui si prende il tappetino e si va da soli, scivolando dentro un tunnel buio e oscuro;
- Gravity Killer, gommone per quattro persone e si scende per le discese antigravitazionali.
Terminato il piacere del divertimento, si cammina verso un’altra direzione: il Benessere, lasciandosi coccolare da saune, vasche e trattamenti, ciò che si desidera. Per un momento, si dimenticheranno le preoccupazioni e le inquietudini. Andiamo a conoscere cosa ci aspetta:
- Sauna del sale, per rigenerare mente e corpo;
- Sauna dell’argilla, per muscoli, pelle e per prevenire allergie;
- Sauna del castagno, con il profumo del legno;
- Sauna esterna, la tipica nordica.
Dopodiché, si passa a trattamenti di un altro mondo, diverso rispetto a ciò che si vive in Europa:
- Sogulluk, un bagno di vapore;
- Bingul, bagno turco aromatizzato con erbe;
- Sicalick, acqua calda e musica subacquea;
- Rhassoul, bagno di vapore con trattamento all’argilla.
Oltre a tutti questi servizi messi a disposizione, lo Splash & SPA Tamaro fornisce dei corsi di fitness, da poter fare individualmente o in gruppo, propone yoga, pilates, acquagym, bodypump, triform, hiit, body toning, fitboxe e jump.
Al di là del divertimento e del benessere, è possibile tenersi in forma, per rimanere in linea ed essere perfetti durante la prova costume, dato che il complesso gestisce anche bar e ristorante, una struttura altamente completa e valida, dove poter passare un weekend all’insegna della cura di sé stessi.