Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Una funzione di WhatsApp che non molti conoscono ma che potrebbe essere molto utile

Foto dell'autore

Lorenzo Masini

I Canali WhatsApp sono una funzione non molto conosciuta e usata dagli utenti. Ecco come funzionano e come usarli per rimanere aggiornato sui nostri argomenti preferiti e magari far crescere il nostro business.

Dalle chat di gruppo alle conversazioni private, WhatsApp è diventato uno strumento di comunicazione indispensabile per milioni di persone in tutto il mondo. Ma molti non sanno che da qualche tempo l’app offre anche un’altra funzione, meno conosciuta ma dalle grandi potenzialità: i Canali. In questo articolo spiegheremo cosa sono e come creare un canale personale, molto utile per chi ha un business e vuole farlo crescere velocemente.

Una funzione di WhatsApp che non molti conoscono: i Canali

I Canali WhatsApp sono un modo unidirezionale per trasmettere informazioni a un pubblico ampio e diversificato. Pensateli come a dei mini-blog o newsletter, dove gli amministratori possono inviare messaggi, foto, video, audio e file a tutti gli iscritti. Tutti gli iscritti possono leggere e reagire ai contenuti ma non hanno la possibilità di interloquire direttamente tra loro.

I Canali WhatsApp possono essere utilizzati per una varietà di scopi. Per rimanere aggiornato sui tuoi interessi. Segui canali di news, sport, musica, letteratura, cucina o qualsiasi altro argomento ti appassioni per ricevere aggiornamenti in tempo reale. Se hai una attività, puoi fare crescere il tuo business. Promuovi la tua attività, i tuoi prodotti o servizi a un pubblico mirato e fidelizza i tuoi clienti con contenuti esclusivi e promozioni dedicate.

Come creare e gestire un Canale WhatsApp

Con i Canali puoi anche connetterti con persone che condividono i tuoi interessi. Con i Canali tematici puoi conoscere nuove persone e interagire con loro attraverso sondaggi, domande e reazioni. Ma come si crea un Canale WhatsApp personale?

Creare un Canale WhatsApp è semplice e soprattutto è gratuito. Basta aprire l’app, accedere alla scheda Aggiornamenti e selezionare la voce: Nuovo canale. Oppure si può cliccare sulla icona “+”. A questo punto, dovrai dare un nome al Canale, scegliere una descrizione e un’immagine del profilo.

I Canali WhatsApp sono un potente strumento di comunicazione che può essere utilizzato per una varietà di scopi. Possono arrivare ad avere anche centinaia di migliaia di utenti e sono un ottimo modo per fidelizzare chi ci segue e quindi per creare una community compatta che può essere una miniera d’oro per il nostro business.

Approfondimento

Addio a WhatsApp Messenger? Una app di messaggistica potrebbe mandarla in pensione. Le migliori app per guadagnare adesso soldi veri: idee che puoi sfruttare subito.

Impostazioni privacy