Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Perché tutti stanno prendendo queste piante da tenere in casa: ne va della vostra salute

Foto dell'autore

Veronica Caliandro

Sempre più persone decidono di prendere queste piante da tenere in casa perché si rivelano essere un valido alleato della nostra salute.

C’è una pianta sempreverde che tutti quanti noi dovremmo avere nella nostra abitazione. Questo perché, oltre ad essere bella da vedere, è soprattutto molto utile per la nostra salute. Ma di quale si tratta? Scopriamolo assieme!

Piante in casa che fanno bene alla nostra salute
La pianta che si rivela essere un valido alleato della nostra salute (lintellettualedissidente.it)

La salute è, senza alcuna ombra di dubbio, la risorsa più importante. Per questo motivo è fondamentale prendersene cura, onde evitare di dover fare i conti con situazioni spiacevoli. A tal fine i medici consigliano di svolgere regolarmente attività fisica e seguire una dieta il più possibile sana e variegata.

Ma non solo, per il nostro benessere sia fisico che a livello mentale è opportuno prestare attenzione a tanti altri piccoli accorgimenti. Basti pensare all’importanza di coprirsi bene durante la stagione invernale per contrastare i malanni tipici di stagione, oppure bere almeno due litri di acqua al giorno per garantire una corretta idratazione.

Le piante da tenere assolutamente in casa: i benefici

In molti, poi, decidono di acquistare dei dispositivi ad hoc, grazie ai quali migliorare l’aria in casa. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che esiste un metodo del tutto naturale, grazie al quale ottenere lo stesso risultato, senza dover spendere cifre da capogiro? Ebbene sì, questo è possibile grazie a delle piante che si rivelano essere un valido alleato della nostra salute.

Piante in casa che fanno bene alla nostra salute
Calathea, la pianta che aiuta a respirare meglio (lintellettualedissidente.it)

Tra queste si annovera la Calathea, sempreverde di origine tropicale che aiuta a purificare l’aria e di conseguenza a respirare meglio. Pianta molto apprezzata per la sua bellezza estetica, le foglie presentano delle sfumature di colore argento, giallo e verde. Facile da curare, predilige gli ambienti umidi. Il terreno deve risultare bagnato e mai troppo secco. Non ci devono essere però dei ristagni idrici. Il consiglio, pertanto, è di controllare spesso il terreno e annaffiare con una certa frequenza, soprattutto durante l’estate.

In grado di rimuovere alcuni elementi nocivi dall’aria, la Calathea è del tutto innocua per i nostri amici a quattro zampe. Date le sue peculiarità, come è facile immaginare, si rivela essere una valida alleata per coloro che soffrono di allergia o asma. In presenza di problemi di salute, comunque, si ricorda l’importanza di recarsi dal proprio medico di riferimento che sarà in grado di fornire consigli mirati, in base alle proprie condizioni personali.

Impostazioni privacy