Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

WWE, Elimination Chamber 2023 è l’edizione del Premium Live Event con più record di incassi

Foto dell'autore

Claudio Agave

Sia a livello di spettacolo che per quanto riguarda le storyline il Premium Live Event della WWE Elimination Chamber 2023 è stato un vero e proprio successo. Lo show – che ha visto Roman Reigns difendere il WWE Undisputed Championship dall’assalto di Sami Zayn – ha infatti permesso alla Federazione di registrare dati record in termini di spettatori, vendite e incassi.

La nota della WWE dopo il successo di Elimination Chamber 2023

La WWE ha infatti annunciato oggi che Elimination Chamber 2023, direttamente dal Bell Centre di Montreal, è diventata l’Elimination Chamber della WWE con il maggior numero di incassi e di spettatori nella storia della compagnia.

Gli spettatori di Elimination Chamber 2023 hanno registrato un aumento del 54% rispetto al precedente record stabilito nel 2022. È stato inoltre registrato il più grande incasso di sempre per un evento WWE tenutosi a Montreal e il più grande incasso nella storia di Elimination Chamber.

Inoltre, Elimination Chamber 2023 ha battuto il record di tutti i tempi per quanto riguarda il merchandising dell’evento e ha generato i pacchetti Priority Pass per l’esperienza dei fan con i maggiori incassi per qualsiasi evento dal vivo non “Big Five” grazie alla partnership della WWE con On Location. I ricavi da sponsorizzazione di Elimination Chamber sono aumentati di quasi il 300% rispetto al 2022.

Sui social, i contenuti con le Superstar WWE Roman Reigns e Sami Zayn hanno generato quasi 20 milioni di visualizzazioni sui canali ufficiali della WWE.

L’importanza di Sami Zayn

Il successo di questo evento e soprattutto l’attenzione per le storie principali della compagnia è dovuto, al momento, soprattutto a Sami Zayn. Il lottatore canadese di origini siriane, infatti, sta ritagliandosi uno spazio molto interessante con un personaggio sfaccettato e che ha saputo trovare una connessione con il pubblico anche quando, teoricamente, era un heel (ovvero un cattivo).

Zayn sta vivendo quello che forse è il suo periodo di maggiore popolarità in WWE, nonostante al momento non abbia una cintura alla vita. Probabilmente potrebbe averla dopo WrestleMania, Premium Live Event nel quale potrebbe sfidare gli Usos per una delle cinture di coppie (o entrambe, quindi per i titoli unificati). Al momento, comunque, Zayn è una delle attrazioni principali della compagnia, nonché uno dei face più tifati.

 

Impostazioni privacy