Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Paure e fobie addio per sempre con questo metodo | Finalmente cambi vita

Foto dell'autore

Mariachiara Tavano

Le paure opprimono la vostra mente e vi impediscono di vivere una vita tranquilla? Ecco con che metodo si può cambiare vita 

Il peggiore nemico degli esseri umani è quasi sempre la paura, perché una delle sue caratteristiche principali è che si presenta in modo del tutto improvviso, inaspettato, nei momenti più disperati della vita di una persona, e blocca le sue azioni e i suoi pensieri, catturandoli tra i suoi denti come una morsa. Esattamente questo reca la paura: un blocco, uno stato di assoluta rigidità e incapacità di agire e di ragionare lucidamente.

metodo elimina paure e fobie: cambi vita
Come eliminare le paure e le fobie? (L’intellettualedissidente.it)

Ecco perché si teme di avere paura molto spesso, quasi più di un pericolo concreto, perché la verità assoluta è che non esiste pericolo più grande di vivere una vita schiavi di questo sentimento. Schiavi è la parola più giusta da usare, perché è proprio in schiavitù che si può facilmente finire se si cade preda della paura.

Vero che questo stato presenta moltissime sfaccettature e si esplica in innumerevoli modi, tanto da generare delle vere e proprie fobie, che altro non sono che paure esagerate e portate all’ennesima potenza e che sono rivolte nello specifico verso qualcosa o qualcuno. Con quali armi possiamo combattere la paura e vincerla senza caderne vittime?

In che modo si può combattere contro paure e fobie e cambiare la propria vita

Dunque, dobbiamo partire da un presupposto fondamentale e cioè che avere paura è come avere fame, avere sete e sonno. Quindi questo sentimento, seppure estremamente negativo per l’uomo e causa di dolore e frustrazione, è insito nella nostra natura e non possiamo prescinderne in alcun modo.

fobie e frustrazione: metodo per cambiare vita
Le paure e le fobie generano sofferenza e frustrazione (Ansafoto-L’intellettualedissidente.it)

D’altra parte, però, non possiamo permettere alla paura di asservirci a suo completo piacimento, poiché il valore della nostra vita è di gran lunga più importante e noi tutti abbiamo il dovere di viverla a pieno. Infatti, è noto che chi non reagisce al timore del mondo che lo circonda, è condannato a un’esistenza di privazioni e di frustrazioni e spesso si convince di non meritare di vivere con serenità.

Non sbaglierete se invece di evitare la condizione che vi genera la fobia, cercate di affrontarla per superarla e potete farlo solo con le vostre forze oppure con l’appoggio e la guida di un terapeuta. Convincetevi che siete capaci di vincere un timore e organizzatevi con una soluzione prima di fare qualcosa che si generi uno stato di paura. Cercate sempre di riflettere su questo stato, evitando di farvi sopraffare e danneggiare.

Impostazioni privacy