Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Fognini sempre più in caduta libera: perde contro il numero 103 del mondo

Foto dell'autore

Claudio Agave

Fabio Fognini sembra ormai arrivato a un punto decisamente calante della sua carriera come tennista. Il toscano infatti ha perso nella notte al primo turno dell’ATP di Miami, un torneo per lui molto significativo poiché nel 2017 arrivò molto vicino a vincerlo, venendo fermato soltanto da Rafa Nadal in semifinale. Fognini ha perso contro il numero 103 del Ranking ATP mondiale, ovvero il tedesco Jan-Lennard Struff, che aveva raggiunto il primo turno vincendo le qualificazioni al torneo Masters 1000. Si tratta dell’ennesima sconfita recente per Fognini, che ormai purtroppo non riesce più a esprimere un tennis su alti livelli.

Il racconto del match perso da Fognini

L’attuale numero 91 del circuito ATP ha disputato un match di più di due ore e mezza. Fognini ha perso il primo set con il punteggio di 4-6 per poi invece vincere, a un passo dal tie break, il secondo set con il punteggio di 7-5. Fognini ha mostrato alcuni colpi molti validi ma anche i soliti tantissimi errori gratuiti che gli sono valsi punti persi e quindi guadagnati facilmente dall’avversario.

La svolta dell’incontro arriva sul 4-5. Fognini è al servizio e gli manca un punto (40-15) per portare a casa il game e prolungare la partita di almeno altri due mini giochi. Purtroppo l’italiano si fa rimontare e prova a resistere ma, sbagliando molto, concede prima match point e poi la vittoria dell’incontro a Struff. Altra sconfitta per Fognini, i cui fasti di un tempo sembrano ormai soltanto – per l’appunto – un lontanissimo ricordo.

Gli altri italiani impegnati nel Masters 1000 di Miami

Fognini non era l’unico italiano a partecipare a questo specifico torneo. Oggi infatti è prevista una nuova importante sfida per un tennista nostrano durante l’andamento del torneo. Sarà infatti impegnato in singolo anche Lorenzo Sonego, il quale affronerà l’austriaco Dominic Thiem. L’incontro non andrà in scena prima della mezzanotte ora italiana, se non più tardi e sarà trasmesso da Sky Sport, che detiene i diritti del torneo. In particolare, il match sarà trasmesso sul canale Sky Sport Uno.

Lo stesso Fabio Fognini, in realtà, è ancora impegnato nel Masters 1000 di Miami ma soltanto nella competizione di doppio. Fognini farà coppia con Simone Bolelli per sfidare Ram e Salisbury nel corso della giornata. Anche questo incontro potrà essere seguito su Sky, in particolare su Sky Sport Tennis al canale 205. L’italiano avrà dunque una nuova chance per potersi mettere in mostra, stavolta con l’amico e collega Bolelli che ieri era in tribuna per seguire con attenzione il match dell’ex numero 13 al mondo.

Impostazioni privacy