Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sei segnali inequivocabili che stai perdendo un amico: fai attenzione ai dettagli

Foto dell'autore

Veronica Caliandro

Prestate attenzione ai dettagli e in particolare a questi sei segnali inequivocabili che indicano che stai perdendo un amico. Ecco di quali si tratta.

Prima o poi può capitare a tutti di perdere un amico. Un distacco spesso non voluto, che sembra essere anticipato da alcuni segnali rivelatori inequivocabili. Ecco i segni da non sottovalutare.

Sei segnali inequivocabili che stai perdendo un amico
ragazze che si voltano le spalle (lintellettualedissidente.it)

Amore e amicizia sono alcuni dei sentimenti più forti che ognuno di noi può provare nel corso della sua vita. Si tratta, infatti, di rapporti che segnano inevitabilmente la nostra esistenza e anche il modo di vivere le relazioni future.

Alcune relazioni durano per sempre, altre invece ci accompagnano solamente per un breve periodo. Proprio in tale ambito interesserà sapere che vi sono alcuni segni inequivocabili del fatto che un amico si sta allontanando. Ecco quali.

Sei segnali inequivocabili che stai perdendo un amico, fai attenzione ai dettagli

Alcune amicizie iniziano fin dalla più tenera età, mentre altre nascono in età adulta, ad esempio sul posto di lavoro. A prescindere da quanto tempo duri un’amicizia, può capitare prima o poi di perderla. A tal proposito è bene sapere che vi sono alcuni segnali in particolare che rivelano se un amico si sta allontanando. Ad esempio il fatto di non trovare mai il tempo per stare un po’ assieme, anche solo per prendere un caffè. Ovviamente è bene valutare caso per caso. Può capitare che davvero una persona non abbia tempo.

Sei segnali inequivocabili che stai perdendo un amico
ragazze che si voltano le spalle (lintellettualedissidente.it)

Allo stesso modo il fatto di non condividere alcuni dei momenti più belli è rivelatore del fatto che qualcosa non vada per il verso giusto. Basti pensare al fatto di non cercare l’altro per festeggiare un compleanno, l’acquisto di una nuova casa e così via. Se invece state spesso in gruppo ma ti senti ugualmente solo ed escluso, allora è bene fare il punto della situazione.

Ovvero capire se si tratta di una vera amicizia oppure se le cose non sono più come prima. Questo può essere il frutto di una comunicazione difficile che si rivela essere, a sua volta, un altro segnale del fatto che l’amicizia si sta perdendo.

Se anche quando si riesce a entrare in contatto con l’altro, quest’ultimo non fornisce alcuna risposta, allora è chiaro che l’amico ti sta ignorando e che l’amicizia si sta perdendo. Per finire tra i segnali da non sottovalutare si annovera la divergenza di opinioni su argomenti importanti, che possono portare in alcuni casi ad un allontanamento.

Impostazioni privacy