Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Se vuoi una relazione serena, evita di dire questo al tuo partner

Foto dell'autore

Veronica Caliandro

Se volete vivere una relazione serena dovete assolutamente evitare di dire queste cose al vostro partner. Ecco di quali si tratta.

Vi sono alcune cose che più di altre potrebbero infastidire enormemente il vostro partner. In particolare, se desiderate vivere una relazione serena, vi consigliamo di non pronunciare assolutamente le seguenti frasi. Ecco quali sono.

Cosa evitare di dire al partner
Cosa evitare di dire al partner (lintellettualedissidente.it)

Tra i sentimenti più belli e intensi che ogni uomo e donna possano provare si annovera senza alcuna ombra di dubbio l’amore. È sufficiente il semplice pensare alla persona amata per stare subito bene e sentirsi vivi. Ovviamente questo non significa che sia sempre tutto rose e fiori. Ogni coppia, d’altronde, si ritrova a vivere dei momenti caratterizzati da alti e bassi.

L’importante, in tal caso, è cercare di far fronte comune per superare assieme qualsiasi ostacolo. Alla base di tutto ciò vi è la comunicazione. Ebbene, proprio soffermandosi su quest’ultima è bene sapere che se volete vivere una relazione serena dovete assolutamente evitare di dire queste cose al vostro partner. Ecco di quali si tratta.

Se vuoi una relazione serena, evita di dire questo al tuo partner

Alla base di una sana e duratura relazione vi è senz’ombra di dubbio una buona comunicazione. Proprio per questo motivo è bene sapere che vi sono alcune cose in particolare che è bene evitare di dire al proprio partner. In questo modo è possibile evitare inutili e stancanti dissidi. Ma di cosa si tratta? Ebbene, innanzitutto bisogna sapere che sia gli uomini che le donne mal sopportano la gelosia ingiustificata.

Cosa evitare di dire al partner
Cosa evitare di dire al partner (lintellettualedissidente.it)

Meglio quindi evitare scenate di gelosie senza alcun motivo fondato, in particolare se vi sono altre persone nei paraggi.  Soffermandosi sull’universo maschile, inoltre, dovete sapere che agli uomini non piace quando le donne dicono che “gli uomini sono tutti uguali”. Allo stesso modo le donne non sopportano gli uomini che pronunciano la stessa frase rivolgendosi all’universo femminile. Si tratta di luoghi comuni ormai ampiamente sfatati, meglio quindi non insistere.

Se volete vivere una relazione serena con il vostro partner, inoltre, evitate commenti negativi sui suoi amici. Ma non solo, non dite mai “te l’avevo detto e soprattutto evitate di criticare sempre e comunque ogni cosa o persona. Si tratta d’altronde di un atteggiamento che non infastidisce solo il vostro partner, ma chiunque sia attorno a voi. Meglio quindi evitare!

Impostazioni privacy