Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Paura di volare? L’ideale è non pensarci: come distrarsi (piacevolmente) in aereo

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Hai paura di volare? L’ideale sarebbe non pensarci! Ecco come puoi distrarti mentre affronti questo viaggio: sarà molto rilassante.

Nonostante possa alle volte sembrare un po’ assurdo, moltissime persone hanno paura di volare. Ognuno di noi ha una sorta di ‘fobia’ per quanto riguarda i mezzi di trasporto, e sicuramente ognuno di noi preferisce utilizzare l’uno piuttosto che l’altro. Ma spesso siamo quasi ‘costretti’ ad utilizzare l’aereo, altrimenti non potremmo raggiungere mete da sogno in cui poter trascorrere meravigliosamente la nostra vacanza.

risolvere paura di volare
Come poter risolvere la paura di volare (Intellettualedissidente.it)

Ebbene vediamo insieme come poter trascorrere serenamente queste ore in aereo, senza che il panico ci assalga. Ci sono diversi modi per rilassarci e noi vogliamo mostrarvene alcuni: in questo modo arriverete a destinazione senza neanche accorgervene.

Se hai paura di viaggiare in aereo, metti in pratica questi consigli: ti rilasserai immediatamente!

Come abbiamo precedentemente accennato, ognuno di noi ha qualche paura con cui dover convivere, soprattutto per quanto concerne i mezzi di trasporto. C’è chi ha paura di salire su una nave perché il profondo oceano, visto dall’alto, fa molta più paura e chi invece ha paura di salire su un aereo, perché l’altitudine e la possibilità remota di cadere giù fanno da protagonisti.

Ma come abbiamo già accennato, ci sono alcune mete che possono essere raggiunte solo in questo modo: quindi se le desideriamo esplorare dobbiamo essere più forti della nostra paura. A tal proposito, possiamo mostrarvi alcune idee per poter intraprendere questo viaggio in modo tranquillo, senza farci prendere dal panico.

consigli paura di volare
I consigli da mettere in pratica contro la paura di volare (Intellettualedissidente.it)

Tra i diversi consigli che desideriamo darvi, troviamo:

  • Leggere un libro: se siete grandi appassionati di lettura, potreste portare con voi un libro che a casa avreste tanto desiderato leggere e che invece vi è stato impossibile a causa dei diversi ‘problemi’ e faccende domestiche che si sono accavallate nella vostra vita. Ebbene, a volte le lettura può essere così accattivante che il tempo passa e non ve ne accorgete neanche.
  • Guardare un film o una serie tv: se invece adorate guardare le serie tv, questo è il momento per scaricarne alcune e trascorrere le ore in aereo incollati lì.
  • Ascoltare una musica rilassante: ancora, in aereo potete anche chiudere gli occhi e cercare di dormire. Infatti potete anche ascoltare una musica rilassante e sognare di stare in qualsiasi luogo vogliate. In questo modo riuscirete a distendere i muscoli del corpo e soprattutto la mente e arriverete a destinazione in men che non si dica.
Impostazioni privacy