Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Non fare mai più questo errore in bagno: può costarti caro

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Occhio a non fare mai più questo errore in bagno, perché potrebbe costarvi molto caro. Lo commettono in molti ma ci sono pesanti conseguenze

In bagno, ci sono alcune usanze comuni che facciamo praticamente tutti. Si tratta infatti del luogo dedicato all’igiene e alla pulizia personale, oltre a dove poter fare i propri bisogni. Ecco perché la pulizia gioca un ruolo fondamentale. Secondo alcuni studi, il bagno è la stanza della casa dove si annidano più germi e batteri, quindi fare molta attenzione ad ogni minimo dettaglio è fondamentale.

Ecco cosa non dovreste fare in bagno
Errori da non fare in bagno, questo può essere fatale – L’intellettualedissidente.it

Purtroppo però, ci sono anche abitudini di molti che potrebbero portare a pesanti conseguenze. Una in particolare, che in pochi conoscono ma che può portare a pesanti conseguenze. Ecco cosa dovreste evitare di fare per non incappare in spiacevoli sorprese, la vostra vita cambierà per sempre.

Errori in bagno, questo è da evitare assolutamente

Quando si tratta di lavare i capelli in bagno, è usanza comune buttare tutto ciò che rimane nel WC. Lo fate anche voi? Purtroppo si tratta di un’abitudine comune a molti, ma nessuno sa che le conseguenze potrebbero essere molto spiacevoli. Se la comodità c’è ed è evidente, ciò che succede dopo sarebbe da evitare immediatamente.

Ecco perché non buttare i capelli nel WC
Non buttare mai i capelli nel WC – L’intellettualedissidente.it

Gettare i capelli caduti nel gabinetto può infatti intasare le tubature. In particolare se sono lunghi, in quanto riescono ad annidarsi e a non scendere correttamente con lo scarico. Questo per via degli elementi di cui sono costituiti, ossia le proteine e l’azoto. Due elementi molto lenti a biodegradarsi. Cosa fare dunque per rimediare? La soluzione perfetta sarebbe di usare il secchio dell’organico, dove ci sono tutti i materiali biodegradabili e compostabili. 

In questo modo, innanzitutto eviteremo grossi danni al nostro bagno. Senza dover chiamare l’idraulico e quindi spendere soldi per aggiustare tutto. E poi soprattutto faremo del bene al nostro ambiente, evitando che i nostri rifiuti vadano a finire negli oceani e ad inquinare un ecosistema che già di suo sta vivendo uno dei momenti più complicati della storia.

Basta raggomitolare tutti i capelli persi e poi gettarli nell’organico, così da essere sicuri che tutto il materiale verrà buttato nella maniera corretta e non dovremo avere problemi né di coscienza né di portafoglio nel caso di tubature intasate. Provate subito e noterete i miglioramenti, avrete fatto un’azione corretta e i vostri capelli non saranno un problema in bagno.

Impostazioni privacy