Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Berlusconi in miglioramento: le ultime dal bollettino medico

Foto dell'autore

Claudio Agave

Le condizioni di Silvio Berlusconi, per quanto possibile, sarebbero in miglioramento rispetto alle scorse ore. Almeno è questo quanto emerge dal più recente bollettino medico che coinvolge le condizioni di salute dell’ex premier e attuale leader di Forza Italia. Berlusconi è ricoverato da qualche giorno all’ospedale San Raffaele di Milano e, dopo il suo ricovero, è stato reso noto – successivamente ad alcune indiscrezioni – che il Cavaliere soffra di una forma di leucemia ormai da un paio di anni. Berlusconi è per ricoverato per una polmonite. Che, a quanto pare, starebbe iniziando un decorso.

Il resoconto del bollettino medico di questa mattina

Secondo quanto evidenziato nel più recente bollettino medico, nelle ultime 48 ore le condizioni di salute dell’ex presidente del Consiglio hanno manifestato un “progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate”. Berlusconi è al momento sotto terapia citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria e, a quanto pare, tali terapie starebbe producendo buoni risultati. Il comunicato si conclude con l’espressione di un “cauto ottimismo” riguardo alla situazione di Berlusconi. Il bollettino medico di oggi è emerso a sorpresa poiché non previsto. Ma evidentemente, essendo le condizioni di Berlusconi in miglioramento, si è scelto di dare spazio a questa scelta in maniera ponderata.

Il fan con l’acqua Santa

Nel frattempo, emerge anche una storia molto curiosa all’esterno dell’ospedale. Un impiegato di banca in pensione, Ettore Fragale, avrebbe infatti portato a Berlusconi l’acqua Santa dopo un viaggio di 16 ore in Flixbus, partendo dalla Calabria. Fragale ha spiegato la sua decisione dicendo che Berlusconi “ci ha fatto rispettare come Italia, è un imprenditore e dà lavoro alla gente”, aggiungendo di votare Lega ma “se sono venuta qua è perché Silvio ci serve”. Fragale ha poi concluso di voler lasciare questi pensieri per il leader politico (l’acqua Santa ma anche l’abitino votivo e alcuni santini) alla figlia oppure a un altro familiare”.

Impostazioni privacy