Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Scholz ha temuto di essere ucciso

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Attimi di paura non appena la delegazione tedesca era salita sull’aereo a Tel Aviv.  Durante i bombardamenti Scholz ha temuto di essere ucciso

Continua la guerra in Israele e sulla Striscia di Gaza. I bombardamenti sono andati avanti per tutta la notte e le vittime civili aumentano sempre di più.

Scholz ha avuto paura di morire
Attimi di paura per la delegazione tedesca e per il cancelliere Scholz (Ansa) – L’intellettualedissidente.it

Ma come in ogni guerra, non esistono davvero posti sicuri da cui difendersi da eventuali attacchi e bombe da parte del nemico. Lo sa bene Olaf Scholz, il Cancelliere tedesco che si era recato in Israele per un faccia a faccia con il Primo Ministro Benjamin Netanyahu. Ecco che cosa è successo.

Delegazione in allarme

Mente la guerra in Medio Oriente infuria e le sirene di allarme non smettono di suonare, ci sono ancora forze in campo che cercano di puntare sulla soluzione diplomatica. Gli incontri tra il governo israeliano con le rappresentanze degli Stati occidentali continuano, non senza ostacoli e difficoltà. Lo sa bene la delegazione tedesca che ha volato in Israele insieme al cancelliere tedesco Olaf Scholz. Attimi di paura che sono stati ripresi da un video particolarmente drammatico e inquietante, che però racconta bene che cosa è successo nel giro di pochissimi secondi.

Nelle immagini si vede la delegazione tedesca a bordo di un aereo, probabilmente in partenza dall’aeroporto di Tel Aviv, in Israele. Secondo le informazioni ufficiali, la delegazione tedesca, insieme al Cancelliere Scholz, era diretta al Cairo, in Egitto. Tuttavia, la partenza è stata rimandata per via di un imminente pericolo di bombardamento. La delegazione, si vede nelle immagini, è stata fatta scendere in fretta dall’aereo per mettersi al sicuro. Il video mostra lo staff scendere la scaletta del velivolo di corsa e, su indicazione degli uomini della sicurezza israeliana, sdraiarsi a terra per evitare possibili pericoli. Per un attimo il cellulare da cui è stato realizzato il video inquadra il cielo di Israele e si vedono due linee luminose nel cielo, probabilmente disegnate dai razzi lanciati dall’Iron Dome.

Minuti davvero drammatici e di grande paura per le persone lì presenti, come si può veder dal video. Il Cancelliere tedesco Scholz è stato invece portato di immediatamente in un ufficio a bordo di un’auto, mentre i membri dello staff si riparavano a terra. La delegazione tedesca è poi ripartita per raggiungere Il Cairo e continuare le trattative diplomatiche con l’Egitto, nella speranza che le bombe finalmente tacciano e si possa iniziare a parlare di diplomazia.

Impostazioni privacy