Altro che bonus: risparmi più di 5mila euro col metodo delle buste | Resterai sbalordito

Foto dell'autore

By Loris Porciello

Non solo bonus per gli italiani, che adesso possono risparmiare fino a 5000 euro. Spunta il metodo delle buste: resterete a bocca aperta. 

Per gli italiani non ci saranno solamente bonus. Adesso tutti i cittadini possono arrivare a risparmiare fino a 5mila euro. Tutto ciò grazie al metodo delle buste che lascerà tutti a bocca aperta. Scopriamo quindi tutti i dettagli e come sarà possibile ottenerlo.

Metodo Buste
Come funziona il metodo delle buste – lintellettualedissidente.it

Per tutti coloro che sono stanchi di vedere i propri soldi svanire adesso è spuntato il metodo delle buste. Finalmente è il momento di dire addio ad ogni tipo di salvadanaio visto che è arrivata “100 Envelope Challenge”, il nuovo trucco vincente per mettere da parte i tuoi averi con saggezza. Cos’è esattamente questa “100 Envelope Challenge”? È un metodo semplice e stimolante che richiede solo 100 buste da lettera classiche numerate da 0 a 100. Il concetto è il seguente: due volte a settimana, per 25 settimane, estrai casualmente due buste dalla pila e inserisci nella busta la cifra corrispondente al numero estratto.

Ad esempio, se estrai la busta numero 27, dovrai mettere al suo interno 27 euro e riporla nella pila. Mantenendo la costanza per 25 settimane, alla fine avrai risparmiato un totale di 5050 euro! Ma qual è l’ispirazione dietro questa affascinante idea? La “100 Envelope Challenge” si basa su una formula matematica sviluppata da Carl Friedrich Gauss, un famoso scienziato tedesco del XVII secolo. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti la scoperta di Gauss e come sarà possibile applicarla per risparmiare.

Il metodo delle buste vi fa risparmiare fino a 5050 euro! Che cos’è la “100 Envelope Challenge”

La grande idea di risparmio viene da una formula matematica sviluppata da Carl Friedrich Gauss, scienziato tedesco che ha vissuto nel XVII secolo. Questa formula potrebbe garantire un risparmio fino a 5050 euro per tutti i cittadini entro la fine dell’anno. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti l’ultima Challenge che sta aiutando i cittadini a mettere un bel gruzzoletto da parte.

Metodo buste
Tutti i dettagli dell’ultima challenge – lintellettualedissidante.it

Gauss scoprì che la somma dei numeri agli estremi di una serie da 0 a 100 è sempre uguale a 101 (1+100, 2+99, fino a 50+51). Quindi, se sommi tutte le 50 coppie che danno 101, otterrai semplicemente 5050. Questa astuzia, condivisa da una mamma su Facebook, ha riscosso un enorme successo. Naturalmente, non potrai far crescere i soldi sugli alberi, ma avrai una sfida stimolante da vincere. Ogni volta, avrai un obiettivo diverso che ti spingerà a mettere esattamente quella somma.

Quindi non solo risparmierai, ma sarai anche coinvolto in una competizione con te stesso, dimostrando di avere il controllo delle tue finanze. Quindi, se sei stanco di sperperare i tuoi soldi e desideri costruire un solido gruzzolo, non aspettare oltre. Prendi 100 buste da lettera, numerale da 0 a 100 e inizia la “100 Envelope Challenge”. Non solo diventerai un maestro del risparmio, ma potrai goderti anche il piacere di raggiungere un obiettivo finanziario.

Impostazioni privacy