Tappi di sughero guai a buttarli via
Spesso li buttiamo via, ma non tutti sanno che i tappi di sughero sono degli oggetti che si possono facilmente riciclare. Ecco in che modo.
Ci sono tantissimi oggetti che ogni giorno buttiamo via e che invece potrebbero servire ancora. Con un pochino di fantasia e seguendo le regole del riciclo creativo, questi scarti si potrebbero trasformare in qualcosa di utile. Pensiamo a dei calzini vecchi o spaiati. Possiamo riutilizzarli in tantissimi modi diversi. Sono utili per creare dei sacchetti profumati da mettere nell’armadio, si possono usare per spolverare o creare un cuscinetto riscaldabile, che allevia i dolori del collo. Anche dei collant smagliati o delle vecchie tende, potrebbero servire ancora. Insomma, in casa, ci sono tantissimi oggetti che non devi assolutamente buttare nella spazzatura.
È sempre una buona occasione stappare una bottiglia di vino. Perfetta da bere in compagnia di amici e familiari. Una volta terminato il vino, ci rimane il contenitore di vetro vuoto e il tappo di sughero. Di solito, la bottiglia la laviamo per bene e la riutilizziamo ancora. Invece i tappi di sughero li buttiamo subito via. Questo è un grosso errore. Vediamo come potresti facilmente riutilizzarli. Non tutti sanno che questi tappi di sughero, sono perfetti per assorbire l’umidità all’interno dell’abitacolo dell’automobile e per evitare che sul parabrezza si formi la condensa.
Questi oggetti hanno anche la capacità di assorbire i cattivi odori, ad esempio, quelli del frigorifero. Se aggiungi qualche goccia di olio essenziale, il tappo si trasforma in un perfetto profumatore per armadi, scarpiere e cassetti. Il sughero è un materiale biodegradabile perfetto anche per le piante. Taglia il tappo in tanti piccoli pezzetti e distribuiscili nel terriccio. Decomponendosi, forniranno molti nutrienti utili alle piante. Ma il sughero è anche utile per la pacciamatura.
Tappi di sughero, guai a buttarli via perché sono perfetti anche per creare dei fantastici segnaposto. Un’idea per decorare la tavola, divertente, economica e facile da realizzare. Devi solo realizzare un taglio sul tappo e preparare dei cartoncini colorati con il nome dei commensali. Ora inserisci il cartoncino nel taglio praticato. Puoi anche abbellire il tappo incollando delle perline colorate o inserendo un nastro. Ma con i tappi di sughero puoi anche creare un pratico sottopentola. Devi solo tagliare i tappi a rondelle e attaccarli tra loro.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…