Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Scopri le vere paure che ti stanno bloccando nella vita e come sconfiggerle col test che cambia tutto

Foto dell'autore

Martina Petrillo

Tutti hanno delle paure nella vita: tu scopri le tue e tenta di capire come puoi sconfiggerle con questo test della personalità.

Di test della personalità che consentono di conoscere qualche cosa in più sul proprio carattere, ne è pieno il web e tutti riescono a catturare l’attenzione in ugual modo. Questo di oggi, però, ha un qualcosa in più, che lo rende amatissimo dalla stragrande maggioranza delle persone. Rivela anche tu qual è l’immagine che hai visto per primo e scopri qual è la tua più grande paura e, soprattutto, come sconfiggerla.

test personalità paure
Quale immagine hai visto per prima? Ecco qual è la tua più grande paura (intellettualedissidente.it)

Seppure non tutti sono in grado di ammetterlo, avere paura è naturale! Sia che si abbia la fobia di insetti, luoghi aperti o qualsiasi altra cosa e sia che si abbia il timore di morire, di scoprire qualche brutto malanno o tanto altro, avere un proprio ‘punto debole’ è perlopiù normale. Il ‘dettaglio’ che, però, ci differenzia non è tanto la paura in sé per sé, ma quanto la capacità di affrontarla e sconfiggerla.

Il test di oggi ha proprio questo obiettivo: portare a galla la tua più grande paura, qualora pensassi di non averne una, e tentate di capire come superarla.

Di che cosa hai paura nella vita? Ecco come sconfiggerla

Per scoprire qual è la tua più grande paura e come sconfiggerla, non devi fare altro che osservare con attenzione l’immagine riproposta in alto e rivelare qual è la prima cosa che hai visto. Hai solo due possibilità: un orso polare e una mano chiusa perfettamente in un pugno. A seconda dell’immagine che sei riuscito a scorgere, hai la possibilità di portare a galla un lato inedito della tua personalità.

test paure
Scopri qual è la tua paura e come fronteggiarla (intellettualedissidente.it)
  • Se la prima cosa che hai visto è stato un orso polare, significa che hai una grossa paura: perdere qualcuno dei tuoi cari. Per te la famiglia è tutto e ti preoccupi tantissimo affinché tutto vada per il meglio, ma sei ben consapevole che niente e nessuno è eterno. Per tentare di superare questo timore, ti consigliamo di essere più predisposta ad accettare l’imprevedibilità della vita. Solo in questo modo, riuscirai ad avere un approccio più positivo e a dimenticare le brutte cose;
  • Non hai potuto fare a meno di guardare la mano? Vuol dire che sei una persona molto attenta e scrupolosa, soprattutto a scovare i minimi dettagli. La tua più grande paura, però, è solo una: il fallimento. Sei ben consapevole che ti sei sacrificata tantissimo pur di arrivare dove sei arrivata e non vuoi assolutamente che un passo falso possa compromettere tutto. Come superare questa paura? Beh, la risposta è semplicissima: rischia! Ricorda che la vita è solo una e deve essere vissuta appieno.
Impostazioni privacy