Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Pulire tutta la casa col metodo dei 2 minuti: incredibile ma funziona davvero

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Conosci il metodo dei 2 minuti? Serve per pulire tutta la casa in men che non si dica! Incredibile e funziona davvero: provalo subito!

Pulire casa, renderla splendente, profumata e super ordinata, è ciò che ogni uomo o donna desiderano. Entrare in una casa, dopo una giornata intera di lavoro, e trovarla inguardabile ci fa venire i nervi procurandoci ancora più stress. Se a tutto questo aggiungiamo poi anche il caldo abbiamo creato la combo perfetta! Ma al tempo stesso desideriamo ardentemente che le pulizie di casa si possano fare in men che non si dica, eliminando così il disordine che abbiamo in pochissimo tempo.

metodo 2 minuti pulire casa
Utilizzare il metodo dei 2 minuti per pulire casa (Intellettualedissidente.it)

Ecco perché, anche se a molti risulta ancora poco conosciuto, è nato in questo periodo il metodo dei 2 minuti che ci consente di pulire l’intero appartamento e sistemare tutto in men che non si dica. Vediamo insieme in cosa consiste.

Il metodo dei 2 minuti renderà le pulizie di casa una passeggiata: ecco cosa devi fare

Abbiamo detto che pulire casa, piccola o grande che sia, richiede un bel po’ di impegno. Se in inverno, grazie alle porte dei balconi chiuse, abbiamo la possibilità di pulire poche volte a settimana perché le camere non tendono a sporcarsi di polvere con la frequenza con cui si sporcano in estate, in estate questo non possiamo assolutamente farlo. Non possiamo immaginare anche una sola giornata senza le pulizie di casa annesse. Ecco quindi che, anche nel momento in cui torniamo a casa, dopo una lunga e stancante giornata di lavoro, ci ritroviamo a doverci rimboccare le maniche ed iniziare una nuova ‘giornata lavorativa’ completando le faccende domestiche.

Per fortuna, se si fa un giro sul web, si può notare che in realtà ci sono diversi metodi che ci consentono di eliminare sporco e disordine in men che non si dica. E quello che desideriamo farvi provare noi consiste nello spendere solamente 2 minuti della propria vita per avere una casa meravigliosa.

pulizie casa metodo 2 minuti
Le perfette pulizie di casa con il metodo dei 2 minuti (Intellettualedissidente.it)

I consigli per avere una casa pulita in soli 2 minuti sono i seguenti:

  • Lavare ogni piatto subito dopo aver mangiato: questa oltre ad essere un’ottima abitudine per evitare che i piatti o le stoviglie in generale si accumulino. Non solo non è per nulla igienico, perché possono proliferare germi e batteri, ma ci fa anche perdere un bel po’ di tempo.
  • Piegare i vestiti dopo averli indossati, se ancora puliti: anziché lanciarli sulla sedia la sera prima e riporli nell’armadio il giorno dopo, sarebbe meglio metterli già in ordine nella pronta camera o nel proprio armadio appena ci svestiamo.
  • Lavare i vestiti della palestra: di ritorno dalla palestra deve essere lavato praticamente tutto! Ecco quindi che, anziché riporre il tutto nella cesta dei panni sporchi, dobbiamo lavarli immediatamente. In questo modo risparmieremo tempo.

Insomma se facessimo tutto seguendo queste regole, le pulizie di casa diventerebbero una vera e propria passeggiata, nonché velocissime.

Impostazioni privacy