Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Le persone che devi allontanare dalla tua vita prima che sia troppo tardi: hanno tutte queste caratteristiche

Foto dell'autore

Alessandra Buontempi

A volte, quando incontriamo delle persone ci sentiamo “senza energia”. Se non le sapete riconoscere, non vi preoccupate: ecco per voi un elenco!

È capitato a tutti di sentirsi a fine giornata senza un briciolo di energia, ossia davvero stanchi, con diversi dolori presenti in tutto il corpo ed alcune volte anche depressi. Ma ti sei mai domandato come mai ti è successo per sentirti così?

persone che rubano energia
Ecco un elenco delle persone che dovresti evitare: ti stanno solo rubando la tua energia – L’intellettualedissidente.it

Fateci caso: questo potrebbe succedere soprattutto quando incontri una determinata persona che fa altro che trasmettere tensione, depressione, polemica, lamentele ed anche negatività. Questo individuo piano piano sta “rubando” tutta la nostra energia. Questo individuo non riesce a produrla da solo, per questo motivo cerca sempre di prenderla a chi gli sta vicino. Ma non tutti coloro che spesso ci fanno arrabbiare lo fanno. Ma come fare per riconoscere? Di seguito potrai trovare un piccolo elenco delle persone alle quali stare più attento. Una volta individuate, quello che dovrai fare è allontanarle per vivere più sereno e felice.

Allora, sei pronto a conoscere chi ti “ruba” la tua energia? Hanno tutti un carattere diverso e quindi un modo altrettanto diverso da affrontare.

La sera ti senti stanco e depresso? Alcune persone ti “rubano” l’energia: ecco chi sono

L’approfittatore sembra una persona molta attenta a tutte le tue necessità. Anche se sembra pronto sempre ad ascoltarci, fate attenzione: è solo una tattica la sua. Non vuole fare altro che rubarti le idee. Di norma questo individuo è facile trovarlo al lavoro. Prestate attenzione quindi alle persone che vi chiedono favori senza chiedere nulla in cambio!

persone che ti rendono stanca
Se la sera ti senti stanca e depressa evita il contatto con queste persone – l’intellettualedissidente.it

Tra la cerchia dei tuoi amici c’è qualcuno che ama i pettegolezzi e parla sempre male di qualcuno? Presta molto attenzione a questo tipo di persona, che ha molti problemi di autostima. Questo individuo è pronto a rubare la tua energia coinvolgendoti in queste chiacchiere.

Attenzione anche a chi è molto negativo di suo! Parla continuamente di catastrofi, di disgrazie, seminando panico e terrore? Questo è il suo modo di rendere più debole chi lo sta ascoltando. Ma fai attenzione: il suo scopo è quello di creare una tale confusione e apatia, fino al punto che avrai più speranza sia nel presente che nel futuro.

Anche chi è logorroico dovrebbe essere tenuto a distanza: si parla sempre dei suoi problemi senza mai proferire parole sui tuoi. Non ti lascia neanche dare un giudizio su quello che ti ha detto. In questo modo è pronto a “rubarti” l’energia necessaria attirando l’attenzione delle proprie vittime per un lungo periodo!

Impostazioni privacy