Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La memoria non è il tuo forte? È tutta colpa del tuo segno zodiacale

Foto dell'autore

Danila Franzone

Ci sono segni zodiacali che risultano più smemorati di altri. Scopri quali sono e se rientri anche tu tra quelli con meno memoria.

Avere o meno una buona memoria è un aspetto che può incidere parecchio sulla vita di tutti i giorni e, in modo particolare, sulle relazioni e sul lavoro. Al contempo si tratta di una condizione che può essere legata ai diversi periodi della propria esistenza, alla presenza di eventuali patologie e, non ultima, all’influenza delle stelle.

I segni che hanno poca memoria
Quali sono i segni zodiacali che hanno poca memoria (lintellettualedissidente.it)

Esistono infatti dei segni che sono predisposti ad avere poca memoria e che pur impegnandosi proprio non riescono ad agire diversamente.

I segni più smemorati dello zodiaco

Per quanto possa sembrare strano, le stelle possono influire su tanti aspetti della nostra vita, ivi compreso quello dell’essere o meno smemorati. Dalla distrazione che si può avere in certi momenti, al non prestare attenzione, le cause della “memoria corta” sono tante e spesso vi incidono le stelle. Passando ai segni che tendono a dimenticarsi più spesso le cose ci sono ad esempio i Gemelli che incorrono in questo problema perché in molti casi sono disattenti a ciò che gli si dice.

I segni zodiacali più smemorati
Per questi segni zodiacali ricordare appuntamenti e impegni è particolarmente difficile (lintellettualedissidente.it)

Per questo motivo capita spesso che dimentichino impegni e appuntamenti e che anche dopo aver ricevuto un promemoria caschino dalle nuvole. Anche gli Ariete sono spesso smemorati. Ma ciò dipende dal fatto che se una cosa non li interessa al 100% tendono proprio a dimenticarsene. Quando sono davvero presi, infatti, la memoria non manca di certo.

I Toro sono smemorati perché presi dai loro sogni ad occhi aperti, ragione per cui si trovano spesso e volentieri a non ricordare quanto viene detto o a dimenticare i loro stessi appunti su determinati impegni. Un problema che causa in loro ansia ma che proprio non riescono a risolvere. Anche i Leone, che sono tra i più determinati dello zodiaco, seppur in modo diverso, possono rivelarsi privi di memoria. Ciò capita però solo in periodi di forte stress o quando il lavoro li assorbe completamente.

Infine, i nati sotto il segno del Capricorno possono dimenticare l’orario giusto a cui presentarsi o confondersi con le date. Sebbene non si tratti propriamente di smemoratezza, il risultato è analogo e quindi in grado di complicare le cose sia nelle relazioni che in ambito lavorativo. Ora che sai quali sono i segni zodiacali che hanno problemi con la memoria, potai mostrarti più empatico quando ti capita di confrontarti con questo loro problema o impegnarti di più (per quanto possibile) se sei tra coloro che peccano sotto tale punto di vista.

Impostazioni privacy