Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Il bicarbonato fa dimagrire? Quasi tutti sbagliano risposta ma è sorprendente

Foto dell'autore

R.C

Il bicarbonato di sodio fa davvero dimagrire? Ecco cosa devi assolutamente sapere: la risposta che non ti saresti mai aspettato!

Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti più utilizzati in ambito domestico così come in ambito culinario. Meglio conosciuto come il famigerato rimedio milleusi della nonna si rivela altamente efficiente. E’ dunque un’alternativa naturale ed economica che possiamo impiegare in più ambiti. Che si tratti di sbiancare il bucato, pulire le fughe dei pavimenti, eliminare i cattivi odori dalle scarpe e tanto altro.

bicarbonato per dimagrire
Il bicarbonato funziona per dimagrire? (l’intellettualedissidente.it)

Molti però non sanno che il bicarbonato di sodio può essere utilizzato anche come rimedio per la cura della propria persona. In che modo? In tanti si sono domandati se il bicarbonato di sodio fosse un alleato per tenerci in forma. In parole povere, il bicarbonato di sodio fa dimagrire? Prima di correre a farne un inusuale utilizzo, sarebbe meglio conoscere qualche dettaglio in più in merito a questo portentoso ingrediente.

Bicarbonato di sodio per dimagrire? Ecco cosa c’è da sapere!

Il bicarbonato di sodio è un sale molto utilizzato nelle nostre case. Impiegato anche come rimedio naturale per prendersi cura della propria pelle, ci si domanda se sia anche un ingrediente utile alla nostra persona per dimagrire. Ebbene, a questa domanda abbiamo una risposta pronta a chiarire le vostre idee.

bicarbonato per dimagrire
Il bicarbonato fa dimagrire? (L’intellettualedissidente.it)

No, il bicarbonato di sodio non fa dimagrire. Avremo sicuramente letto in giro sul web che questo speciale ingrediente fosse in grado di farci perdere qualche chilo sulla bilancia. Ma ahimè, ci teniamo a specificare che non è così. Tuttavia, il bicarbonato svolge comunque un’azione benefica sul nostro organismo perché rappresenta un valido rimedio sgonfia pancia. Insomma, difronte ad una sensazione di gonfiore (che sappiamo in taluni casi quanto può essere invalidante), il bicarbonato di sodio agisce arrecando subito rimedio perché favorisce la digestione ed aiuta a favorire il drenaggio dei liquidi.

Il trucco è quello di aggiungere un cucchiaino raso di bicarbonato in un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone e sorseggiare la nostra bevanda depurante appena svegli. Gli effetti del bicarbonato e del limone sul nostro corpo sono notevoli e molteplici. Pertanto, questa rappresenta di sicuro una buona e sana abitudine da seguire per uno stile di vita sano ed equilibrato. Ci teniamo ad ogni modo a precisare che non si tratta di un rimedio dimagrante, ma di una pratica che può ad ogni modo donarci svariati benefici.

E tu lo sapevi?

Impostazioni privacy