Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Diete: ecco quelle che funzionano davvero, finalmente svelate dalla scienza | Magri subito

Foto dell'autore

Sebastiano Spinelli

Vuoi scegliere una dieta che ti farà dimagrire molto velocemente? Queste sono le soluzioni migliori: lo dice la scienza.

Non tutti riescono a seguire una dieta che considerano efficace. Alle volte è necessario chiedere ad un nutrizionista per sapere qual è la strada migliore da seguire. Tuttavia, uno studio scientifico afferma che esista una dieta utile per tutti quanti. Un programma dietetico che può funzionare con ogni tipo di persona.

Quale dieta scegliere per dimagrire in fretta
Ecco quale dieta puoi scegliere per dimagrire velocemente – IntellettualeDissidente.it

A svelarlo è stato uno studio neozelandese dell’Università di Tango, che ha voluto fare chiarezza su questo argomento. Lo scopo dello studio, che è stato pubblicato anche sull’American Journal of Clinical Nutrition, era quello di analizzare le varie diete dei partecipanti e scoprire quale fosse la migliore. Il percorso dimagrante deve essere d’aiuto non soltanto per la perdita del peso, ma anche per non avere conseguenze negative sulla propria salute.

Dieta mediterranea o intermittente, quale delle due è la migliore e perché: perderai peso di sicuro

Gli esperti hanno iniziato il loro studio con la dieta mediterranea. A sceglierla è stato il 27% dei partecipanti totali del test. Chi l’ha scelta ha continuato a seguirla anche al termine dei 12 mesi di valutazione. I soggetti che hanno selezionato questo regime alimentare hanno perso 2,8 chilogrammi in un anno. Inoltre è stata rilevata una notevole riduzione della loro pressione arteriosa. Ciò significa che il rischio di avere problemi cardiovascolari si è ridotto. Pure i livelli di zucchero nel sangue sono cambiati.

Quale dieta scegliere per dimagrire in fretta
La dieta mediterranea è considerata la migliore: ecco perché – IntellettualeDissidente.it

Altri ancora, invece, hanno selezionato il digiuno intermittente. Si tratta di un’altra dieta piuttosto efficace e che sembra sia stata molto apprezzata dalle persone. Il problema è che bisogna mangiare soltanto in momenti specifici della giornata e rinunciando ad alcuni pasti. Infatti, diversamente dalla dieta mediterranea, il digiuno intermittente deve essere approvato da un esperto. Altrimenti si rischia di riscontrare dei problemi a livello di salute.

Ma lo studio ha confermato quale sia la dieta migliore fra le due? Sì: è la dieta mediterranea la vincitrice. Non presenta anomalie e viene seguita da più persone, segno che sia efficace. Ciò non toglie che la dieta più adatta sia quella studiata appositamente per noi. Un nutrizionista tenta di comprendere i nostri bisogni, cercando di non esagerare e di creare una dieta che sia compatibile. In questo modo sarà più semplice seguire un percorso dimagrante.

Impostazioni privacy