Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

WWE Elimination Chamber 2023: i risultati del Premium Live Event

Foto dell'autore

Claudio Agave

ChaAnche Elimination Chamber 2023 è agli archivi per quanto riguarda la WWE. Un evento, quello che si è svolto sabato sera a Montreal (Canada), che ha intrattenuto i fan nella migliore maniera possibile e che, di fatto, ha dato una bella spinta alla Road to WrestleMania che ci accompagnerà da qui fino a inizio aprile.

WWE Elimination Chamber 2023, tutti i risultati dell’evento

In un clima caldo forse come mai negli ultimi anni, Roman Reigns e Sami Zayn scrivono la storia nel Main Event di Elimination Chamber 2023. Un grandissimo spettacolo di fronte al pubblico del Bell Centre di Montreal (Canada) nell’ultimo Premium Live Event prima di WrestleMania 39, che si svolgerà nelle notti italiane di sabato 1 e domenica 2 aprile, in due serate di assoluto spettacolo. E il Main Event sarà Reigns vs Rhodes, visto che The Tribal Chief è riuscito a superare Sami Zayn in un match fantastico, chiuso dalla spear di colui che è il campione da 902 giorni. Alla fine del match interviene Kevin Owens che difende Sami, dopo una contesa nella quale erano intervenuti anche Jimmy e Jey Uso.

Asuka sarà la sfidante di Bianca Belair per il Raw Women’s Championship a WrestleMania 39. Tornata alla Royal Rumble, la giapponese ha dominato la Chamber, eliminando per ultima Carmella grazie alla Asuka Lock. Una contesa nella quale è stata tifata tantissimo la canadese Natalya, che era riuscita a eliminare Liv Morgan in combo con la stessa Asuka.

WWE Elimination Chamber: gli altri match

In un promo pre-WrestleMania Seth Rollins interpreta Joker, mentre la moglie Becky Lynch veste i panni di Batman. Rollins è protagonista della Chamber maschile, valida per il titolo degli Stati Uniti. Nettamente il match più entusiasmante della serata, con voli da ogni parte (pazzesco quello di Montez Ford dalla cima della gabbia). Alla fine Seth viene beffato sul più bello, quando è pronto a riconquistare il titolo. Interviene l’influencer Logan Paul, che fa vincere Austin Theory e lancia ufficialmente la sfida a Rollins in vista del Grandaddy of Them All.

Un promettentissimo match fra Bobby Lashley e Brock Lesnar finisce per squalifica quando Brock interrompe irregolarmente la Hurt Lock del rivale. Vince the All Mighty ma la rivalità andrà avanti. Una splendida Shatter Machine combinata su Finn Balor consegna a Edge e Beth Phoenix che li fa liberare forse definitivamente del Judgment Day, dopo una rivalità lunga un anno. Beth è decisiva, mettendo fuori gioco Rhea Ripley con la sua Glam Slam.

WWE, cosa ci aspetta ora

I piani per il titolo massimo sono ormai delineati: il main event di WrestleMania sarà infatti la sfida tra Roman Reigns e il vincitore della Royal Rumble Cody Rhodes per il WWE Undisputed Championship. Sami Zayn e Kevin Owens potrebbero tornare alleati per strappare agli Usos le cinture di coppia unificate, mentre un’altra faida che sembra vicina alla sua ufficializzazione è quella tra Seth Rollins e Logan Paul. Dopo l’attacco dell’influencer, infatti, il match per WrestleMania sembra quasi scontato.

Unfinished business tra Brock Lesnar e Bobby Lashley, che quindi dovrebbero garantirsi un terzo incontro proprio nel più importante Premium Live Event dell’annata. Austin Theory invece continua a giocare ai rimandi verso John Cena per il titolo degli Stati Uniti: il bostoniano verrà a prendersi la cintura? A livello femminile sono praticamente ufficiali i due incontri titolati: la campionessa di Raw Bianca Belair affronterà Asuka, quella di SmackDown Charlotte Flair le vincitrice del Royal Rumbel match femminile Rhea Ripley.

Impostazioni privacy