Il gruppo Mondadori acquista il brand Benedetta Rossi e vola in Borsa
Il gruppo Mondadori ha acquistato il 51% della società che gestisce le attività di Benedetta Rossi. Come hanno reagito le azioni? Cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane?
Mondadori acquista il 51% della società Waimea, gestita dall’influencer del food Benedetta Rossi, per 6,9 milioni di euro, con un valore complessivo dell’impresa di 13,5 milioni di euro. I ricavi e l’Ebitda di Waimea per il 2023 sono rispettivamente 4,5 milioni di euro e 2,7 milioni di euro. Questo accordo permette a Mondadori Media di aumentare la propria partecipazione fino al 70%, mantenendo Rossi e Marco Gentili come soci al 30% e amministratori con piena autonomia.
La raccolta pubblicitaria continuerà ad essere gestita dalla concessionaria Talks. Il completamento dell’operazione è previsto entro la fine del 2024. Benedetta Rossi, nota per il brand “Fatto in casa da Benedetta”, ha una vasta presenza sui social media con oltre 17 milioni di follower e 4 milioni di utenti mensili sul suo sito web. Ha anche pubblicato nove libri con Mondadori, vendendo oltre 1,5 milioni di copie.
L’acquisizione mira a creare un importante player multimediale nel settore food & cooking, combinando le attività di Benedetta Rossi, GialloZafferano e Zenzero. Mondadori prevede che, insieme, queste entità raggiungeranno oltre 87 milioni di follower a livello globale, diventando il secondo operatore più importante al mondo nei social media per il settore food & cooking.
La tendenza in corso è saldamente rialzista e potrebbe svilupparsi secondo lo scenario indicato in figura. Una conferma in tal senso potrebbe arrivare da una chiusura settimanale superiore a 2,629 €. I ribassisti, invece, potrebbero riprendere il controllo della tendenza in corso nel caso di chiusure settimanali inferiori a 2,465 €
Lettura consigliata
Le azioni Telecom Italia crollano a Piazza Affari, quanto valgono secondo gli analisti?
Immaginiamo l'inquilino del Cremlino parlare di Paesi Baltici, Polonia e Finlandia come Trump di Venezuela,…
Forse la Groenlandia serve a Trump per esiliarci Jerome Powell, il governatore della Federal Reserve.…
La salvezza del Venezuela potrebbe non essere il petrolio, ma la sua assenza. Perché il…
Ci vorrà tempo prima di poter fare un bilancio e comprendere cosa passa per la…
La lettura delle ultime decisioni da parte dell'amministrazione Trump potrebbe essere più facile di quanto…
Forse la strategia di Cina e Russia si riduce nell'attendere che Trump vada a sbattere…