Come risparmiare soldi nel 2024
Bisogna sempre trovare dei modi per far quadrare i conti e non è facile. A volte, bastano i consigli giusti per aprirci gli occhi davanti a situazioni economiche che avevamo trascurato. Ecco allora cosa potremmo fare per tentare di mettere via qualche euro, in vista delle vacanze.
Uno dei quesiti che più tormentano gli italiani è quello di come fare per far quadrare i conti. Non è semplice, perché siamo reduci da anni nei quali le abbiamo provate un po’ tutte per cercare di finire il mese non in rosso. Purtroppo, non è facile, come sappiamo, perché i prezzi aumentano e le entrate no.
Però, non si finisce mai di imparare, nel senso che si può sempre trovare qualche idea per provare a mettere via degli euro in più. Come risparmiare soldi nel 2024? Ecco 5 trucchi che potrebbero veramente aiutarci a non guardare più, al 31 di ogni mese, con il terrore di non farcela. Tante volte, quando compriamo online, esitiamo a prendere scarpe e vestiti perché temiamo che non possano andarci bene, una volta arrivati a casa.
Ebbene, il trucco è quello di andare in negozio, provare i capi e, una volta che si è sicuri delle misure, ordinarli online dove, di solito, si spende qualcosa meno. Quanti Gratta e Vinci compriamo in mese? Quante volte, ogni 30 giorni, giochiamo al Lotto e al SuperEnalotto? Facciamo una somma di quanto speso e di quanto guadagnato.
Di solito, il dare e avere è in rosso e, allora, evitare di giocare, ogni giorno, con queste lotterie potrebbe portarvi a risparmiare non pochi euro. Siete sicuri che tutti i canali tv a pagamento, ai quali siete abbonati, vi servano realmente?
Ovvero, quanti film avete guardato, in un mese, nella piattaforma streaming? Ecco, fate una somma e guardate cosa avreste speso noleggiandoli sempre stando a casa. Vi accorgerete che, molte volte, convenga di più non essere abbonati. È proprio necessario prendere un regalo a ridosso o è meglio cogliere l’occasione quando sono in saldo?
I compleanni, il Natale, gli anniversari sono in date prefissate. Perché aspettare all’ultimo rinunciando, magari, a prezzi migliori? Infine, andare a fare la spesa dopo pranzo aiuta a non riempire il carrello più di quello che abbiamo realmente bisogno.
Anche in Italia c'è una città sommersa! Si trova sotto un lago e da anni…
L'impennata dei prezzi del gas che ha avuto luogo negli ultimi anni non sembra arrestarsi…
Le anticipazioni descrivono quello che accadrà nelle prossime puntate de La Promessa. Manuel dovrà confrontarsi…
Devi perdere qualche chilo e non vorresti compromettere troppo la dieta a Natale? Vediamo qual…
In queste ore in Parlamento si sta discutendo una proposta che, qualora dovesse passare, consentirebbe…
Non la passerà liscia, Massimiliano Allegri. Dopo gli insulti urlati a gran voce a Gabriele…