Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Danielle Cohn, le polemiche dietro le affermazione della tiktoker

Foto dell'autore

Vincenzo Colao

Danielle Cohn è un’influencer molto popolare, nonché una cantante americana, che in poco tempo ha ottenuto molto successo, grazie al suo impegno nei suoi social media e cioè per merito dei suoi video soprattutto su Instagram e su Tik Tok.

Nel corso del tempo però è stato al centro di polemiche per quanto riguarda le sue dichiarazioni che riguardano la sua carriera e la sua età. Per quanto riguarda il suo percorso possiamo dire che si è sempre distinta sia su youtube che su Tik Tok per i suoi video dove balla, canta e recita.

Affermazioni di Danielle Cohn sulla sua età e sulla sua carriera: sono vere?

Da dove nasce la polemica sulle affermazioni di Danielle Cohn?

Di sicuro una delle  dichiarazioni di Danielle Cohn che ha provocato più polemiche riguarda la sua età, visto che ha dichiarato di essere nata nel 2004. Questa non è una cosa da sottovalutare semplicemente perché, nel momento in cui ha fatto questa dichiarazione aveva 15 anni. Ovviamente secondo quello che ha affermato sulla sua età.

Però molte persone hanno messo in dubbio le sue dichiarazioni sostenendo che addirittura la ragazza è nata due anni dopo e cioè nel 2006.  Molto scalpore ha fatto la foto che ha fatto il padre del certificato di nascita della figlia, dimostrando che lei ha mentito.

Infatti l uomo ha dichiarato che lei sarebbe nata il 7 marzo 2006.

Già per quanto riguarda la questione della sua età ci sono state molte polemiche perché molte persone hanno messo in dubbio le sue parole sostenendo che una  influencer importante come lei dovrebbe essere più responsabile quando fa delle affermazioni perché potrebbe essere un cattivo esempio per i ragazzi più giovani.

Le sue confidenze su Youtube

Ci sono state tante altre discussioni e polemiche sui social dopo la diffusione di un audio nel quale la madre racconta che la figlia ha abortito. Nell audio si sente la madre che dice che l’aborto era una cosa da fare per il suo futuro e questo ha sconvolto i suoi fans.

Lei dal suo canto si è aperta con i fans con un video su youtube dove ha voluto parlare della sua infanzia e del suo rapporto difficile con il padre, definito violento e manipolatorio. Il suo comportamento era dovuto forse alle droghe e all’ alcool. Ma lei ne ha sofferto molto.

Inoltre ha rivelato che il padre ha un’altra famiglia e che lei avrebbe voluto dargli un’altra possibilità.  Ma non è stato possibile dopo il video di lui dove le dava della bugiarda a per la sua età.

l comportamento di Danielle Cohn nei social

Perché è stata criticata per i contenuti che posta nei suoi social

Dobbiamo considerare che la giovane influenza di Danielle Cohn è stata al centro di discussione non solo per quanto riguarda la sua carriera, la sua età, ma anche per quello che posta sui suoi social media.

Infatti molti suoi detrattori  nei social sostengono da sempre che Danielle Cohn nei suoi social pubblica contenuti che sono inadeguati relativamente all’età che ha, perché sono troppo provocatori, e soprattutto perchè nelle foto si mostra più grande di quello che è.

Su alcuni social l hanno criticata anche per il fatto che, mentendo sulla sua età, potrebbe partecipare in teoria anche a concorsi di bellezza per i quali non avrebbe i requisiti proprio per l età. Ma in ogni caso nessuno può mettere in dubbio i suoi risultati dal punto di vista musicale.

Dal 2017 in poi  anche lavorato per diversi marchi prestigiosi come Target, Samsung, Live Nation e altri. Lo stesso anno ha iniziato la sua carriera musicale e ha pubblicato il suo primo singolo Marilyn Monroe.

La canzone è diventata un grande successo subito ottenendo negli anni tante visualizzazioni. Anche la sua vita privata è stata molto vivace. Infatti ha avuto diverse relazioni tra cui una importante con un ragazzo con il quale ha fatto finta di volersi sposare e di essere incinta.

Inoltre si era anche diffusa la notizia che volesse fare coming out, ma lei ha smentito.

Conclusioni

Dobbiamo dire che la vicenda relativa alle affermazioni e ai contenuti di queste giovani influencer non si è limitata solo al fatto in sè, come abbiamo già detto, ha suscitato molte polemiche e ha aperto molti dibattiti.

Infatti la sua storia è stata usata come spunto di riflessione su questioni più grandi che riguardano il modo in cui i social  network influenzano nel bene e nel male la vita di un giovane.

In pratica secondo la maggior parte delle persone che ha partecipato a questi dibattiti tutti i contenuti che si trovano abitualmente sui social, possono essere pericolosi per essi perché li esporrebbe a influenze negative.

Chi gestisce i social network è consapevole dei rischi che corrono i giovani due ponti del perché molte di queste piattaforme hanno adottato delle regole molto rigide per garantire che i giovani utenti non vengano esposti a contenuti pericolosi e poco appropriati per quella che è la loro età.

Giusto per fare un esempio alcune di queste piattaforme hanno introdotto dei filtri per bloccare in maniera automatica un contenuto inappropriato oltre ad adottare delle politiche molto più rigide che serviranno per garantire la sicurezza di un utente.

Ma bisogna sottolineare anche che molte persone soprattutto i più giovani difendono i vari influencer perchè sono molto affezionati ad essi.

In ogni caso il dibattito sull’influenza dei social network, e di conseguenza su quella che hanno gli influencer sui giovani utenti, continuerà fino a quando non si troveranno dei compromessi accettabili.

Impostazioni privacy