amici felici - l'intellettualedissidente.it
Scopri quali sono i requisiti da cercare negli altri per avere degli amici adatti a te. È più facile di quanto pensi.
Una vita sana, felice e ricca di stimoli è data anche dalle persone che ci circondano e, inutile dirlo, da coloro che consideriamo amici. Le relazioni sociali sono infatti estremamente importanti in quanto fungono da specchio e consentono al contempo di relazionarsi con persone diverse che, se scelte nel modo corretto, possono essere arricchenti e in grado di offrirci spunti interessanti per una vita migliore.
Come fare, però, a riconoscere e attirare gli amici giusti? Per farlo ci sono diverse piccole strategie davvero semplici da mettere in atto e al contempo in grado di fare la differenza.
Negli ultimi anni, si sta dando sempre più importanza al così detto tempo libero e alle persone delle quali ci si circonda quando non si lavora. Tra questi ci sono ovviamente gli amici che rappresentano un tassello molto importante nella vita di tutti i giorni. Come, fare, però per trovare quelli più adatti a noi? Per fortuna basta seguire alcune semplici regole.
La prima regola per avere amici adatti a te è quella di scegliere come tali solo quelli che ti fanno sentire bene. Ciò significa che non devi spenderti per chi ti critica di continuo o ti fa sentire inadeguato. Ben vengano, invece, le persone che riescono a darti una carica di energia positiva con la sola presenza.
Essere gentile con gli altri ti porterà ad attirare persone gentili. Ed è tra queste che dovrai scegliere quelli da far diventare tuoi amici. La gentilezza è infatti la chiave per una vita serena, felice e ricca di possibilità che altrimenti sarebbero messe in ombra da un mood del tutto errato.
Per crescere come persona hai bisogno di buoni esempi. E cosa c’è di meglio di persone che sono sempre motivate e che ti spronano (con garbo) a fare lo stesso? Scegliendo quelle giuste avrai una carica maggiore, ti sentirai meglio e sarai più pronto ad affrontare il mondo.
Opta sempre per persone sincere e che si mostrano per quello che sono. Chi usa sempre e solo filtri, mente sulla sua vita e le sue capacità e cerca di essere ciò che non è non ha energie positive. E alla lunga potrebbe crearti più malessere che altro.
Le persone positive sono quelle che lodano gli altri, che cercano sempre l’aspetto positivo e che non criticano chi riesce meglio di loro. Si tratta degli amici che vorrai avere sempre al tuo fianco perché con loro non ci saranno invidie o successi da nascondere ma solo gioie da condividere.
Come puoi vedere, le basi per circondarti di amici adatti a te sono semplici e facili da mettere in pratica. Ciò che conta è essere sincero con te stesso e non accontentarti. Dopotutto pare che le persone intelligenti abbiano pochi amici (ma buoni) e ciò che conta è avere il giusto numero di amici ai quali poter prestare tutta l’attenzione che meritano.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…