Sei+un+appassionato+del+LEGO%3F+Non+puoi+perdere+una+visita+a+questa+cittadina+unica+al+Mondo%2C+dove+i+mattoncini+sono+di+casa
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/sei-un-appassionato-del-lego-non-puoi-perdere-una-visita-a-questa-cittadina-unica-al-mondo-dove-i-mattoncini-sono-di-casa/amp/
Curiosità

Sei un appassionato del LEGO? Non puoi perdere una visita a questa cittadina unica al Mondo, dove i mattoncini sono di casa

Pubblicato da

I mattoncini LEGO rappresentano, per tanti, un bellissimo ricordo dell’infanzia. Difficile che, almeno una volta nella vita, ognuno di noi non si sia messo a costruire qualcosa. E va detto che molti adulti continuano a farlo, come hobby. Ecco, allora, una cittadina che fa al caso vostro.

Alzi la mano chi, almeno una volta nella sua esistenza, non abbia costruito qualcosa con i mattoncini LEGO. Almeno da giovani, ci sarà, quasi sicuramente, capitato di farceli regalare, magari per Natale. Una passione che poi, a molti, è rimasta anche in età adulta, visto che questi mattoncini non hanno età.

Ormai, con i LEGO, si può riprodurre veramente di tutto. Ad esempio, esiste il set con i personaggi di Harry Potter. Come quello che ti permette di assemblare il Castello di Hogwarts: Sala Grande. Oppure, si può prenotare il set con Notre-Dame de Paris. Amate le favole? Ecco il cottage di Biancaneve e i Sette Nani. Ci sono quelli ispirati a Star Wars. O costruzioni pensate per gli amanti dei videogiochi, come quelle dedicate a Super Mario, per fare un esempio.

Sei un appassionato del LEGO? Non puoi perdere una visita in questa cittadina particolare

Insomma, sono pensati per andare incontro ai gusti di tutti e uno dei segreti del loro successo è proprio questa versatilità. Benissimo, come unire questa passione per i LEGO con una visita, magari di un fine settimana?

L’idea è quella di andare in una cittadina che è molto legata ai LEGO. Stiamo parlando di Billund, città danese. Famosa nel mondo per essere la città dei LEGO. Infatti, si deve tornare indietro nel 1932 quando Ole Kirk Christiansen aprì una fabbrica di giocattoli che chiamò proprio Lego.

Ecco cosa si vedrà andando in vista a Billund, la città dei LEGO

Sei un appassionato del LEGO? Non puoi perdere, insomma, un week-end a Billund, in alternativa da uno che potreste fare in Italia, al lago. Non a caso, venendo qui, a Billund, potrete visitare Legoland, parco di divertimenti, ovviamente a tema. Dove troverete, ad esempio, i monumenti più famosi, una sorta di Mondo in miniatura, anzi in mattoncino. In ogni caso, girando per Billund, vedrete tante case colorate, proprio come se fossero delle costruzioni LEGO.

Nella cittadina, esiste anche il parco acquatico Lalandia. Abbiamo controllato con Booking, e dormire un sabato sera a Billund potrebbe costare intorno ai 100-150 euro. Potrete gustare, nei ristoranti, ad esempio, zuppa di cipolla, carne, pesce. Attenzione, che i prezzi sono molto cari.

Articoli Recenti

Il Paradiso delle Signore 10, anticipazioni settembre: subito nervi tesi fra Marcello e Umberto

Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…

22 Luglio 2025 - 19:56

Il dietrofront di Mara Venier: Domenica In perde la sua ‘regina’

Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…

22 Luglio 2025 - 07:56

Anche tu dormi con la porta della camera aperta? Non è solo un’abitudine ma dice molto della tua personalità

C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…

21 Luglio 2025 - 19:52

Bisogna conservare gli scontrini della farmacia o andare al fascicolo sanitario? Risparmi una barca di soldi con questo chiarimento

Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…

21 Luglio 2025 - 07:54

Harry Potter, pioggia di spoiler dopo la prima foto ufficiale: tutto ciò che sappiamo su trama, personaggi e Voldemort

Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…

20 Luglio 2025 - 19:58

Bonus in denaro se usi i mezzi pubblici: mi pagano per la svolta ecologica, da pazzi dire di no

Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…

20 Luglio 2025 - 07:54