Non solo Lady Gaga - Foto di Ansa
Ora sono ricchi, famosi e amati da tutti ma non sempre è stato così. Alcuni vip di fama mondiale hanno avuto un’infanzia da dimenticare e oggi siamo qui per raccontarti le loro esperienze vissute.
Cantanti di successo, attori straordinari e persino personalità politiche di spicco: il bullismo non fa distinzioni. Il bullismo è un problema sociale rilevante e purtroppo sempre presente. Nessuno è immune dal suo attacco e anche moltissimi personaggi famosi hanno dichiarato di avere avuto questo problema in passato. Non molto tempo fa ne ha parlato Lady Gaga, raccontando di quanto sia stato difficile andare oltre e superare le umiliazioni. Oggi ti racconteremo la sua esperienza e quella di altri 3 vip conosciuti in tutto il Mondo.
Milioni di dischi venduti, tour sold out in tutto il mondo e vincitrice di un premio Oscar per la migliore canzone originale del film “A star is born”. Ciò nonostante, Lady Gaga è stata derisa e maltrattata a scuola e la star lo ha raccontato più volte. Alcuni ragazzi la prendevano e la gettavano nel cassonetto dell’immondizia sostenendo che doveva stare lì poiché quello era il posto a cui apparteneva. Senza contare l’indifferenza e l’umiliazione delle compagne di classe che anziché prendere le sue parti la deridevano.
Forse non tutti sanno che anche Tom Cruise da piccolo è stato vittima di bullismo. Cruise da piccolo era dislessico e mostrava alcune difficoltà nell’apprendimento. Anche il provenire da una famiglia poco agiata ed essendo non molto alto di statura lo ha reso un facile bersaglio dei bulli. Ecco, dunque, che l’attore ha affrontato un periodo difficile e ciò lo ha costretto a cambiare circa una ventina di scuole.
Non solo Lady Gaga, anche Mika ha raccontato una storia triste sulla sua infanzia. Oggi vende milioni di dischi in tutto il Mondo, ma da piccolo è stato bullizzato. La causa? Le sue origini libanesi, ma anche per la dislessia e per qualche chilo di troppo. Ciò che gli ha dato la forza di superare tutto quanto è stato il suo sogni di diventare un artista di successo. “Un giorno coloro che mi perseguitano, verranno in futuro ai miei concerti”. E così è stato!
I bulli non hanno risparmiato nemmeno l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Ai tempi delle scuole per molti era “diverso” per via del suo colore della pelle e per questo emarginato. Un giorno, lui e un suo compagno i ebbero una discussione. Il ragazzo diede del “negro” ad Obama con il chiaro intento di offenderlo. Poco dopo, l’ex Presidente in preda alla rabbia rispose con un pugno che ruppe il naso al suo compagno. Ancora oggi Barack Obama spiega ai ragazzi che le diversità non devono essere additate come qualcosa di negativo e da evitare. Queste piuttosto dovrebbero arricchirci.
Le prime anticipazioni per gli episodi di settembre de Il Paradiso delle Signore 10: la…
Domenica In sempre più in bilico a causa della sua 'regina' Mara Venier: l'addio è…
C’è chi non riesce proprio a dormire con la porta della camera chiusa e quindi…
Nuovo quesito per il rimborso sanitario, bisogna conservare gli scontrini della farmacia? Un chiarimento che…
Dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale del nuovo interprete di Harry Potter, sono emersi…
Finalmente anche in Italia è arrivato il cambiamento: se utilizzi i mezzi pubblici al posto…