Le pizze più strane del Mondo
Noi siamo abituati alle pizze italiane realizzate con ingredienti locali, semplici e genuini. Ma fuori dai confini del Paese, ci sono dei condimenti davvero strani e bizzarri. Scopriamone qualcuno.
La pizza è uno dei prodotti gastronomici italiani più apprezzati al Mondo. Piace proprio a tutti. Alta, croccante, a trancio, con il cornicione ripieno. Ognuno può scegliere la versione che preferisce. Un vero e proprio orgoglio della cucina italiana che, subisce delle variazioni in base a chi la prepara. In tutto il Mondo cercano di emulare la nostra cucina, alle volte con scarsi risultati. Pensiamo alla carbonara con la panna, uovo crudo e pancetta. Oppure agli spaghetti alla bolognese con il ketchup. E ancora, la caprese preparata con formaggio industriale completamente sconosciuto a noi italiani. Roba da far accapponare la pelle!
Purtroppo, anche la pizza è costretta a tollerare alcuni scempi. Farina, acqua, lievito, olio, sale e condimento. Ecco gli ingredienti di un alimento semplice, ma che ha saputo conquistare il Mondo. Le origini della pizza si perdono nella notte dei tempi. La parola pizza compare nell’anno 997 a Gaeta, anche se indicava una sorta di torta ripiena. Ma non dimentichiamo che è Napoli la patria della pizza. Infatti, tra il ‘500 e il ‘600 fa capolino la pizza alla Mastunicola, dove il disco di pasta era condito con strutto o olio, basilico, pepe e formaggio. Tutti pensano alla Margherita, ma questa sarebbe la prima vera pizza napoletana. Ma torniamo ai tempi recenti e scopriamo quali sono le pizze più bizzarre. Conosciamo tutti quella all’ananas, con aggiunta di prosciutto e formaggio. E la pizza Banana Curry? È una diavoleria svedese, realizzata con fette di banana, salsa di curry, prosciutto e funghi.
Non solo con l’ananas, ma nel Mondo ci sono pizze ancora più strane. Conosci quella al canguro e al coccodrillo? Sono delle varietà molto particolari che puoi mangiare solo nel continente australiano.
Hai paura a portarti sempre dietro la carta o il bancomat? Non ce ne è…
Gli infortuni stanno flagellando l'organico del Napoli, e fare risultato diventa più difficile in queste…
La nuova truffa del cofanetto regalo arriva su Facebook: fai attenzione a questi dettagli o…
Chi lo dice che per gustarsi un buon panettone a Natale sia indispensabile spendere una…
Multato ingiustamente? Controlla se l’autovelox era in regola: puoi annullare la contravvenzione. Dal 30 novembre…
La mia per la famosa serie Netflix Stranger Things arriva anche da Primark: tanti vestiti…