Conosci+il+trucchetto+della+patata+per+allargare+le+scarpe+troppo+strette%3F+Cos%C3%AC+non+soffrirai+pi%C3%B9
lintellettualedissidenteit
/controcultura/curiosita/conosci-il-trucchetto-della-patata-per-allargare-le-scarpe-troppo-strette-cosi-non-soffrirai-piu/amp/
Curiosità

Conosci il trucchetto della patata per allargare le scarpe troppo strette? Così non soffrirai più

Pubblicato da

Le scarpe nuove sono troppo strette e ti rendono le uscite impossibili? Non disperare, ecco tutti i trucchi fai da te per allargarle a casa senza richiedere l’intervento del calzolaio.

Tacchi, sneakers, ballerine, stivali, ecc. Qualunque modello tu decida di scegliere, è importante che le scarpe calzino alla perfezione. Non devono essere solo belle o alla moda, le calzature devono essere comode. La scarpa sbagliata potrebbe portare a delle conseguenze molto spiacevoli. Muoversi o stare in piedi per molte ore al giorno indossando delle calzature non adatte, potrebbe provocare dei problemi ai piedi ma anche alla colonna vertebrale e alle gambe.

Vesciche, dolore ai talloni e alle dita dei piedi, sono le conseguenze di scarpe troppo strette. Alcune volte, per la smania di comprare qualcosa, commettiamo degli errori. È capitato a tutte di acquistare un paio di scarpe poco comode, ma troppo belle!

Tutti i trucchetti fai da te

Per evitare dei dolori lancinanti, è necessario cercare una soluzione. Non vorremmo mica lasciare le nostre bellissime calzature abbandonate nella scarpiera. Per evitare di perdere i soldi, procedi in questo modo. Per le calzature strette o troppo rigide puoi utilizzare dei metodi casalinghi senza richiedere l’intervento del calzolaio. Conosci il trucchetto della patata per allargare le scarpe? Ma non solo, ti elenco qualche geniale rimedio fai da te.

Le scarpe si allargano se le indossi di continuo. Quindi puoi agire in questo modo. Mettile in casa, per 15 minuti al giorno. Indossa anche un calzino di spugna per creare spessore. Se le scarpe sono troppo strette in punta, puoi lasciare all’interno, un calzino arrotolato oppure un foglio di giornale appallottolato.

Le utilizzavano principalmente le nostre nonne, ma anche oggi le forme per le scarpe potrebbero essere davvero utili. Hanno il compito di stendere la pelle ed evitare che si ritiri. Un tempo si trovavano solo in legno, oggi invece, puoi comprarle in vari materiali come la plastica.

Conosci il trucchetto della patata per allargare le scarpe?

Al posto delle forme puoi usare anche una patata (pure due). Avvolgila in un panno morbido e infilala all’interno delle scarpe. Se vuoi allargare le calzature in camoscio puoi usare anche il phon. Scaldale un po’ ed infilale ai piedi. Prima di utilizzare qualsiasi soluzione, tieni sempre presente il materiale delle tue scarpe. La pelle è molto delicata quindi evita di avvicinarla alle fonti di calore, mentre per le calzature in camoscio non utilizzare l’acqua.

Articoli Recenti

Svelato il trucco che usano tutti per risparmiare sulla benzina, ma per gli esperti c’è un problema

Molte persone usano questo trucco per fare benzina e risparmiare, ma funziona davvero ? Finalmente…

30 Novembre 2025 - 08:55

Addio scippi: ti svelo come prelevare anche senza carta o bancomat

Hai paura a portarti sempre dietro la carta o il bancomat? Non ce ne è…

29 Novembre 2025 - 22:54

Emergenza Napoli, un azzurro dovrà operarsi: a centrocampo non c’è più nessuno

Gli infortuni stanno flagellando l'organico del Napoli, e fare risultato diventa più difficile in queste…

29 Novembre 2025 - 17:00

Se su Facebook ti promettono dei cofanetti regalo stai attento, è una truffa: ci cascano anche i più furbi

La nuova truffa del cofanetto regalo arriva su Facebook: fai attenzione a questi dettagli o…

29 Novembre 2025 - 08:54

Con meno di 10 euro ti porti a casa uno dei migliori panettoni del 2025: lo trovi in questo discount

Chi lo dice che per gustarsi un buon panettone a Natale sia indispensabile spendere una…

28 Novembre 2025 - 22:58

Multe nulle in automatico se l’autovelox non è registrato: istruzioni per difendersi

Multato ingiustamente? Controlla se l’autovelox era in regola: puoi annullare la contravvenzione. Dal 30 novembre…

28 Novembre 2025 - 17:00